La lampadina a Led più economica del mondo

Finalmente il prezzo diventa concorrenziale rispetto alle alternative tradizionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2015]

philips

Philips sogna di riuscire a soppiantare tutti gli altri tipi di lampadine con le proprie soluzioni a Led, ma per farlo ha bisogno che i prezzi diventino davvero concorrenziali rispetto alle alternative.

A quanto pare, ormai ci siamo: su Home Depot, l'azienda olandese ha messo in vendita quella che al momento è la lampadina a Led più economica del mondo, in quanto il Value Pack che ne contiene due costa 4,97 dollari (circa 4,4 euro). Ciò significa che ogni lampadina costa poco più di 2 euro.

L'offerta del Value Pack durerà sino alla fine di luglio; poi, il prezzo di ogni lampadina sarà di 4,97 dollari. Secondo Philips, inoltre, una lampadina come questa ha un costo annuale di mantenimento pari ad appena 1,02 dollari: in pratica, meno di un euro.

Fornisce una luce equivalente a quella delle vecchie lampadine a incandescenza da 60 Watt ma consuma appena 8,5 Watt; la durata prevista è di 10 anni (calcolati su un uso per 3 ore al giorno, ogni giorno), o 10.000 ore di funzionamento.

Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (940 voti)
Leggi i commenti (2)

Per gli utenti italiani il problema è sempre lo stesso: anche se Home Depot non lo specifica, il fatto che la lampadina sia pensata per il mercato americano comporterà l'adozione dell'attacco E26 (diffuso dove la tensione di rete è di 110 V, come negli USA), laddove da noi si utilizza invece l'E27 (per una tensione di 220-240 V).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{ictuscano}
@gomez mah, questa cosa della luce "strana" delle LED ancora non l'ho notata, forse non l'ho negli ambienti giusti. Una cosa però la so: le fluorescenti (basso consumo) mai! Per quanto rapide, troppo tempo per raggiungere la luminosità, problema sconosciuto alle LED. Inoltre ci sono fonti che parlano di... Leggi tutto
3-7-2015 14:23

{ictuscano}
Sul prezzo non farei la conversione pari pari dollaro/Usa, si sa come vanno le cose.. a parte questo, uso le LED da alcuni anni, il costo per me è stato un fattore secondario, e comunque ne ho già acquistate a prezzo "decente" (14 euro per una 130watt equivalente mi sta bene), in bagno ho una che deve stare accesa... Leggi tutto
2-7-2015 12:14

Il costo è solo uno degli aspetti, e neppure il più importante per un manufatto col quale dobbiamo vivere per molte ore al giorno, per le lampadine LED succede quanto a suo tempo verificatosi con le basso consumo, per avere una buona luminosità la temperatura di colore era molto più vicina ai 6500 °K (bluastra, per capirci) che ai 3500... Leggi tutto
2-7-2015 10:06

Ikea (per 2 E27 400 lumen) stesso prezzo +o-
1-7-2015 13:47

{lettieri}
acquistata nel 2014 una da 8 e due da 6 W a 4 soldi e fino ad ora i led funzionano impeccabilmente. Cosa avrebbe questa di speciale?
1-7-2015 09:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1608 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics