L'iPhone 6S sarà a prova di bendgate

Tutte le indiscrezioni sul nuovo smartphone di Apple, in arrivo a settembre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2015]

iphone6s

Mancano ormai poche settimane al lancio dell'iPhone 6S, il nuovo modello di smartphone che Apple presenterà nel mese di settembre, e com'è normale le indiscrezioni continuano ad accumularsi.

Una in particolare ricorda l'imbarazzo provato dall'azienda di Cupertino l'anno scorso quando si scoprì che l'iPhone 6 rischiava di piegarsi se tenuto in tasca.

Stando alle voci di corridoio, l'aspetto del prossimo modello sarà molto simile a quello della versione attuale, ma questa volta Apple vuole evitare di trovarsi nuovamente alle prese con un bendgate e, per questo, ha preso degli accorgimenti costruttivi.

In sostanza, ha irrobustito la scocca: ciò si traduce in un leggerissimo aumento dello spessore del telefonino le cui misure, secondo le informazioni pubblicate da Engadget Japan, saranno di 138 x 67 x 7,1 millimetri; l'iPhone 6 è spesso 6,9 millimetri.

D'altra parte l'aumento delle dimensioni non sarebbe da imputare esclusivamente al rischio di piegatura: pare infatti che l'Apple 6S adotti la tecnologia ForceTouch, già vista in azione sull'Apple Watch e sui MacBook, che supporta diversi livelli di pressione del tocco sullo schermo.

Oltre alle innovazioni estetiche, l'iPhone 6S porterà naturalmente anche dei miglioramenti nell'hardware interno: sempre stando alle indiscrezioni, il processore sarà un quad core Apple A9 a 64 bit, la RAM arriverà a 3 Gbyte, la fotocamera anteriore avrà un sensore da 5 megapixel e quella posteriore da 12 o 16 megapixel.

Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2028 voti)
Leggi i commenti (22)

Infine, le ultimissime voci affermano che, oltre ai previsti modelli iPhone 6S e iPhone 6S Plus (con schermi rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici), Apple intenda presentare già a settembre l'iPhone 6C, originariamente atteso per il 2016.

Nonostante l'iPhone 5C non abbia particolarmente brillato nelle vendite, l'azienda di Cupertino avrebbe deciso di riprovarci lanciando una versione a (relativamente) basso costo del proprio smartphone, probabilmente adottando anche in questo caso una scocca in policarbonato anziché in metallo.

Ad affermalo è Evan Blass, altrimenti noto come evleaks, su Twitter, mentre ovviamente da Apple non è giunta alcuna conferma o smentita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2200 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics