Internet, girl power

Da una canzone delle Spice a realtà dei nostri tempi. Le donne dominano la New Economy e guadagnano terreno anche nell'utilizzo della rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2000]

Da SMAU non arrivano solo novità tecnologiche o tecnocratiche, ma si parla anche del più triviale mondo degli affari e della vita. In particolare nel corso di una delle conferenze in programma è emerso che le donne stanno guadagnando terreno nell'accesso ad Internet e che addirittura dominano la scena lavorativa della New Economy.

I dati parlano chiaro: dei 313.000 nuovi posti di lavoro creatisi grazie alla New Economy dall'aprile 1999 allo stesso mese del 2000, ben 209.000 sono appannaggio del gentil sesso. Le motivazioni, a detta degli esperti, sono da ricercarsi nella maggior creatività dell'altra metà del mondo rispetto ai maschietti, che tuttavia detengono ancora il notevole primato degli incarichi dirigenziali (83% contro 17% delle donne) e anche quello della navigazione in Internet. Su quest'ultimo fronte tuttavia le donne guadagnano sempre più terreno e secondo gli analisti presto si arriverà ad una situazione simile a quella degli states dove il 52% dei navigatori è femmina. Con somma gioia di tutti i maschietti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1386 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics