Come farsi una pagina personale i-mode

E' possibile farsi una pagina personale i-mode per essere presenti sull'Internet dei cellulari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-12-2003]

Come è noto, Wind in accordo con la giapponese NTT Docomo, ha avviato in Italia il servizio i-mode, il sistema di accesso tramite cellulare che oggi in Giappone conta già 40 milioni di abbonati.

Per abbonarsi all'i-mode di Wind bisogna acquistare uno dei terminali Nec abilitati che sono il Nec 2231i e Nec 314i ma all'estero si possono trovare anche il Sony p800 e il Nokia 3650.

Con l'i-mode si può leggere la posta elettronica sul telefonino e visitare molti siti web i-mode, di informazione come quelli de La Stampa, del Corriere della Sera ma anche di giornali online come Punto Informatico e Affari Italiani e, poi, consultare gli annunci economici di Secondamano, l'Oroscopo, giocare, ecc.

Qualcuno potrebbe desiderare di essere presente sull'i-mode, come magari è già presente sul Web con una propria pagina personale, e farsi una i-page personale.

Bene può esaudire questo desiderio sul sito ImodeItalia, il sito di una società specializzata in servizi i-mode come i-banking e i-sales.

Sul sito c'è la possibilità di farsi una propria pagina i-mode essenzialmente in tecnologia CHtml (versione semplificata di Html); in futuro verrà offerta anche la possibilità di modificare l'iPage personale e di arricchirla con iappli e i-game e l'aggiunta di ulteriori pagine.

Nella sezione download dello stesso sito si possono trovare tutti gli strumenti come manuali, codici sorgente, emulatori per poter generare pagine i-mode più complesse come iappli Free, Doja Free, Emulator, Resources java, i-Game.

Anche sul sito Palowireless si può trovare una directory internazionale di siti e risorse per sviluppare l'i-mode.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Sandro kensan
Ok l'imode è il futuro Leggi tutto
18-12-2003 18:19

Alfredo
I-Mode Leggi tutto
18-12-2003 11:21

Michele
I-mode Leggi tutto
16-12-2003 11:50

miki
i-mode no wap Leggi tutto
15-12-2003 11:29

Posticchio
il wap. Leggi tutto
14-12-2003 19:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4352 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics