Nuovo record per la musica online

100.000.000 di brani venduti mediante il jukebox digitale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2004]

Un nuovo record per iTunes Music Store: 100.000.000 di brani venduti mediante il jukebox digitale che vanta migliaia e migliaia di utenti sia Mac che Windows.

Nello specifico, sono state acquistate 5 milioni di canzoni in soli 10 giorni e poche ore - al prezzo di 99 centesimi di dollaro - contro ogni più rosea previsione che stimava la vendita record in 18 giorni e quindi alla consueta velocità di 15.000 brani all'ora.

Attualmente la media di 360.000 pezzi al giorno è decaduta per diventare di 20.000 brani all'ora e quindi di 480.000 al giorno. Poco prima del traguardo storico raggiunto - nelle ultime 5 ore e 26 minuti - iTunes Music Store ha venduto all'incredibile media di 44.000 brani all'ora: 220.000 brani musicali.

Il 100milionesimo brano venduto è risultato essere "Somersault (Dangermouse remix)", degli Zero7 ed è stato comprato da Kevin Britten di Hays Ellis, Kansas, USA, cui è andata una lunga lista di premi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

roberto
e da noi ? Leggi tutto
20-9-2004 11:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2042 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics