Macerata: attentato a ripetitore TIM

Oltre 50 milioni di danni provocati da un incendio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2000]

A Civitanova Marche (Macerata), nella zona di Santa Maria Apparente, si è verificato un attentato incendiario ai danni del ripetitore della Tim per la telefonia mobile il fuoco provocato da un ordigno rudimentale ha distrutto i i cavi che collegano il trasmettitore con le antenne soprastanti provocando danni sia al ripetitore stesso sia alla centrale via cavo destinata alle utenze fisse dell'area circostante.

L' impianto, considerato pericoloso dagli abitanti delle case vicine, era stato più volte al centro di polemiche, ma oggi i responsabili del comitato che si batte contro il ripetitore si sono dissociati da questa iniziativa, che: "non è condivisa da nessuno tra coloro che conducono la battaglia contro l' inquinamento elettromagnetico".

Per ora gli inquirenti non parlano di ecoterrorismo, ma sono più orientati ad attribuire l'episodio a qualche gesto dimostrativo messo in atto da persone molto giovani, un gesto che potrebbe essere andato più in là delle loro intenzioni. Una bravata insomma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (519 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics