Il Wap sconfitto dall'I-Mode

Ntt DoCoMo tira le somme e si accorge che l'I-mode fa volare i profitti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2000]

L'operatore giapponese Ntt DoCoMo ha registrato un incremento del 22% dei profitti del primo semestre e un aumento della base utenti di 3,3 milioni di unità: un boom inatteso, dovuto in larga parte ai servizi basati sulla tecnologia I-Mode. L'I-mode, concorrente del Wap, permette la navigazione di siti web scritti in Compact Html: con piccole modifiche al codice html originario, qualsiasi sito può essere visitato tramite cellulare (mentre il Wap presuppone lo svluppo di pagine ad hoc).

Nel marzo 2001 gli utenti dell'I-mode saranno 20 milioni, 6 in più degli attuali utenti I-mode giapponesi. L'utile netto del gruppo è salito a 2 miliardi di dollari nel primo semestre 2000, mentre il volume di vendite è aumentato del 26%, raggiungendo quota 20,45 miliardi di dollari. Con queste premesse NttDoCoMo si presenta sul mercato europeo: come più volte sottolineato, non è da escludere un rapido declino del Wap a favore dell'I-mode.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4121 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics