Il canone Telecom può aumentare, ma le tariffe devono scendere

Questo il pensiero di Alessandro Luciano, giurista e commissario dell'Autorità delle Comunicazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-11-2000]

A partire dal mese di gennio 2001 il canone Telcom potrà anche aumentare, ma: "a condizione che dallo stesso mese scendano le tariffe delle chiamate urbane e interurbane". Questo secondo Alessandro Luciano, che lo sostiene in un intervista. Luciano è commissario dell'organismo che deve decidere sul caso, e sottolinea che il "calo dovrà essere drastico".

Pochi spazi quindi per Colaninno e soci che pretendono l'ennesimo balzello da sottrarre alle tasche di tutti noi, in virtù di una posizione che ancora risente dei benefici che l'ex-monopolio ancora fa sentire. "La Telecom ha tariffe delle chiamate urbane e interurbane molto al di sopra dei costi che sopporta. Quindi, il canone fisso della bolletta, 18.700 lire più Iva ogni mese, potrà anche aumentare, ma a condizione che le tariffe di urbane e interurbane scendano, e in modo visibile". Questa la spiegazione dell'autorevole giurista. Speriamo che al pensiero di Luciano seguano i fatti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2811 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics