Ma dove sono finite le cabine telefoniche?

Cell Zone, ovvero la cabina telefonica per cellulari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2006]

La Cell Zone

Negli ultimi anni, con la sempre maggiore diffusione dei cellulari, sono praticamente scomparse dagli arredi urbani le vecchie cabine telefoniche, tanto care ai malinconici come noi. Di contro assistiamo sempre più spesso a episodi di "maleducazione tecnologica"; per fare qualche esempio vi sono persone che discutono rumorosamente di questioni personali al cellulare per strada o nei ristoranti, piuttosto che ragazzi che cercano invano di conversare in locali pubblici troppo rumorosi.

Per venire incontro a questo nuovo tipo di esigenze, l'americana Salemi ha progettato Cell Zone, una particolarissima cabina telefonica totalmente insonorizzata, in grado di garantire la massima privacy per chi vi telefona con il cellulare e il minimo disturbo per l'ambiente circostante.

Le possibili location sono innumerevoli: una chiassosa discoteca, una silenziosa biblioteca, un ristorante, un ospedale, solo per citarne alcune. La Cell Zone può essere personalizzata dalle attività commerciali o pubbliche che intenderanno installarla mediante l'inserimento lungo le pareti esterne di loghi o messaggi pubblicitari.

E' un modo intelligente per guadagnare in proventi pubblicitari e in buon costume: speriamo di vederla presto anche in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{HAZZARD}
TELECOM O TELECOMOMIA Leggi tutto
8-9-2006 16:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2389 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics