Paolucci salvi Posonov

Il presidente di Microsoft Italia e vice di Bill Gates interceda per il preside russo che rischia la Siberia per software contraffatto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2007]

E' uno dei collaboratori più stretti di Bill Gates, è suo luogotenente in Europa e il capo da sempre di Microsoft Italia, oltre che uno dei manager italiani più conosciuti nel mondo; ora è anche il numero uno della promozione turistica in Italia, come presidente dell'Enit.

Si tratta di Umberto Paolucci, un uomo sempre in prima fila a difendere gli interessi di Microsoft, ma anche un volto dialogante e umano, disponibile a discutere con rispetto anche con gli avversari, delle multinazionali, vicino al centrosinistra, autore di una prefazione a un volume, edito dalle Paoline, in cui un prete sostiene che la Chiesa dovrebbe imitare Microsoft.

Chi se non lui dovrebbe raccogliere l'invito di Gorbaciov, ultimo presidente dell'Urss e premio Nobel per la pace che chiede che Microsoft ritiri la denuncia per pirateria informatica contro Alexander Posonov, un cinquantenne onesto preside russo che usava software contraffatto, digiuno di informatica e incapace di distinguere l'originale dalla copia illegale.

Per avere installato sul Pc della scuola software piratato, rischia 5 anni di lavori forzati in Siberia. Per ora Bill Gates non sembra aver raccolto l'invito a usare pietà di Gorby, forse vorrebbe una sentenza esemplare. Speriamo allora nell'italiano Paolucci, vediamo se è umano sul serio o era solo una finta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)


{ice}
ben vengano le denunce Leggi tutto
10-2-2007 03:37

{utente anonimo}
Che vuol dire... Leggi tutto
9-2-2007 22:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1370 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics