Gli spot di Google andranno in televisione

A Big G si è ristretto il web: in accoppiata con la rete satellitare Dish, Google infilerà gli spot anche in TV.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2007]

Gli inserzionisti opereranno nell'ambito di un sistema automatizzato definendo la cifra disponibile, l'ora e la rete televisiva Dish, dopo di che Google selezionerà le offerte migliori mentre la cifra finale addebitata all'inserzionista sarà proporzionale al numero dei "passaggi" e al numero dei telespettatori effettivamente raggiunti.

Il sistema adottato è reso possibile dal fatto che negli USA gli inserzionisti possono infilare le loro schermate pubblicitarie nel bel mezzo dei programmi sia locali che a diffusione nazionale.

Dopo un timido test regionale effettuato l'anno scorso, l'ex motore di ricerca ha stretto i tempo siglando un accordo con EchoStar, in possesso di una tecnologia di rilevamento in grado di appurare gli ascolti effettivi desunti dal monitoraggio di 13 milioni di decoder e non quelli mediamente presumibili su base statistica come praticato in Europa.

Inoltre i messaggi pubblicitari oltre che indirizzati a particolari zone geografiche potranno anche essere indirizzati a seconda della fascia di età dei telespettatori, tipicamente tra i 18 e i 34 anni secondo quanto ha rivelato una fonte Google.

Cercando di rinnovare i successi del metodo pubblicitario della piattaforma AdWords/AdSense sull'Internet, Google cerca di appropriarsi di una parte del paniere pubblicitario stimato nel 2006 in 70 miliardi di dollari, magari coinvolgendo partner televisivi via cavo, anche se i big come Comcast e TimeWarner per ora nicchiano in attesa forse di veder spuntare offerte più allettanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2205 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics