Un nuovo TomTom sale in moto

L'ultima versione del modello Rider ottimizza l'uso sulle due ruote e consente di pianificare gli itinerari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2007]

RomTom

A circa due anni dalla presentazione, il navigatore di riferimento ha compiuto un salto qualitativo dal lato tecnico ma anche d'indubbio impatto commerciale. Dal punto di vista hardware, la nuova versione chiamata Rider 2nd Edition apparentemente non è poi così diversa dal precedente modello, di cui ricalca fedelmente impermeabilizzazione, memoria, processore e schermo tattile ottimizzato per l'uso con i guantoni. Anche l'aspetto esterno non fa che adeguarsi all'evoluzione delle altre versioni già in commercio.

D'altra parte, per un prodotto che utenti e tecnici giudicano già eccellente, ogni miglioria non può che riguardare gli accessori. L'audio è stato migliorato con un sistema antirumore incorporato e con l'adozione di microcuffie ad alta efficienza; il collegamento ai cellulari Bluetooth è garantito da nuove batterie dalla durata di almeno sette ore in conversazione continua; la funzionalità Text to Speech -indispensabile per non guardare verso il monitor in basso- è più sicura e dettagliata poiché in grado di indicare il nome della via da prendere.

Inoltre è ora possibile pianificare gli itinerari sul proprio PC ed esportarli sul navigatore, aggiungendo nuove e maggiori informazioni rispetto a quelle standard fornite -ad esempio dislocazione di controlli radar e autovelox- mentre già sono memorizzati itinerari prestabiliti per chi usa la moto per lunghe gite magari nel week-end. La batteria ricaricabile agli ioni di litio dura circa cinque ore e si può ricaricare con l'apposito kit di alimentazione a 12 volt da montare sulla batteria della moto.

L'attacco per il fissaggio alla moto è universale per adattarsi a ogni tipo di supporto e appare più stabile che in passato; c'è anche un adattatore per l'uso in automobile, offerto a circa 80 euro, insieme al kit di alimentazione da collegare alla presa accendisigari.

Il TomTom Rider 2nd Edition dovrebbe essere in negozio verso la fine di maggio; il suo prezzo non è ancora noto, tuttavia non si discosterebbe molto dai 600 euro (mappa nazionale ed europea compresa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{F.}
Mica vero! Leggi tutto
16-4-2007 19:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1158 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics