Se il videofonino è rigenerato, conviene

Il gestore mobile 3 lancia il "videofonino rigenerato": cellulari Umts usati, in vendita a prezzi più economici di quelli nuovi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2007]

Acquistare un telefonino usato ma perfettamente funzionante perché "rigenerato", risparmiando energia e soldi. Finora i gestori mobili vendevano solo telefonini nuovi; adesso venderà "videofoni rigenerati" 3 che, negli anni scorsi, ha spesso ritirato i telefonini dei suoi clienti, oltretutto utilizzabili solo con Sim card proprietarie.

L'iniziativa si qualifica come "ecologicamente corretta" per il risparmio di energia e materie che consente. I videofonini rigenerazione 3 a zero, igienizzati e rigenerati (sostituendo, ove necessario, le parti estetiche e gli elementi di elettronica danneggiati) sono già in vendita nei maggiori punti vendita, abbinati a una Usim ricaricabile 3 inclusa nel prezzo.

Inoltre Rigenerazione 3 è un progetto definito ecosostenibile, perché ciascuna emissione di CO2 generata per produrre e mantenere il videofonino è azzerata da 3 attraverso la riforestazione di un parco naturale: ogni nuovo albero consentirà l'assorbimento di anidride carbonica, certificato da AzzeroCO2. In pratica 3 Italia ha deciso di realizzare un intervento di forestazione di un parco dell'area a nord di Milano: verranno piantati alcuni alberi per ogni videofonino Rigenerazione 3.

Sono disponibili a soli 29 euro i videofonini LG U8110, LG U8120 e LG U8130, mentre i videofonini LG U8138 e U8330 hanno un prezzo di 39 euro; infine a 49 euro il videofonino U8180.

La confezione dei "videofonini ecologici" di è riconoscibile per il colore verde e la scritta "Fai la scelta giusta, meglio AzzeroCO2".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

era ora!! quanto ci voleva a capire che un telefono vecchio, una volta sostituita batteria e cover, torna riutilizzabile?? l'elettronica è quasi-eterna... e c'e gente che comprerà sicuramente a vagonate questi modelli di seconda mano.. avendo da invidiare agli acquirenti del nuovo poco o niente inoltre come mia personale azione... Leggi tutto
3-7-2007 12:08

Io proporrei di reinventarsi una nuova specie di "festa degli alberi" di littoria memoria e cioè di regalare un telefonino a tutti gli alunni della scuola dell'obbligo che si rendano parti attive nella riforestazione di siti accessibili nel corso di un normale viaggio di istruzione della durata di un giorno. Magari di concerto... Leggi tutto
25-6-2007 13:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4096 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics