ThinkPad compie 15 anni

Lenovo festeggia a Smau il quindicesimo anniversario.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2007]

Lenovo festeggia a Smau 2007 il 15esimo anniversario del portatile ThinkPad. Lanciata nel 1992, ThinkPad è una delle linee di notebook più apprezzate e con caratteristiche all'avanguardia, oltre a una generale robustezza e cura nella progettazione.

Il primo ThinkPad fu progettato da un gruppo internazionale di 10 designer e ingegneri, con la missione di mettere a punto un notebook utile e maneggevole, ispirato alla Shokado bento - la scatola laccata di nero con cui i giapponesi consumano il pranzo - e anche a un blocchetto per appunti usato dai dipendenti IBM con il motto aziendale "Think" stampato sulla copertina.

Nacque così il ThinkPad 700C, con schermo a colori Tft da 10,4" e con la grande novità del dispositivo di puntamento, la pallina rossa TrackPoint. Oggi si è arrivati alla ragguardevole cifra di 30 milioni di notebook venduti in oltre 160 paesi nel mondo; inoltre il ThinkPad ha vinto un migliaio di premi per il design e la progettazione, di cui solo un centinaio negli Stati Uniti lo scorso anno.

Altro tema importante di Lenovo in Smau è l'impegno dell'azienda nell'affrontare le sfide delle grandi manifestazioni sportive, mettendo a disposizione know how, tecnologia e prodotti.

Una parte dello stand è dedicato alla sponsorizzazione dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, con un percorso visivo che racconta come Lenovo ha realizzato il design della Torcia olimpica. Un altro spazio è occupato dalla partnership con il team di Formula Uno Williams.

Coordinate: Padiglione 22, stand C02-D01

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Anche se non mi vede tra questi la cosa bella è che dopo 15 anni ha ancora una nutrita shiera di fedelissimi
19-10-2007 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12274 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics