Trasformare l'iPod Touch in telefonino

Oggi si può, installando un software VoIP e utilizzando il Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2008]

touchmods

L'ultimo nato di casa Apple, l'iPod Touch, era stato ribattezzato l'iPhone senza il telefono, poiché si tratta di un "semplice" lettore Mp3 e non di un telefonino, ma ha la stessa interfaccia dell'iPhone.

Adesso non si potrà più definire l'iPod Touch in questo modo, visto che è possibile installarvi un software di Voice Over IP che lo trasforma a tutti gli effetti in un telefonino.

Il software si chiama Sip VoIP ed è stato realizzato dal gruppo di Touchmods. E' sufficiente inserire i parametri Sip, gli stessi utilizzati normalmente con il vostro gestore VoIP preferito, per effettuare chiamate VoIP. Deve naturalmente essere presente una connessione a Internet attraverso il Wi-Fi dell'iPod.

L'altro requisito fondamentale è la presenza di un microfono, accessorio che Apple non ha previsto per l'iPod Touch (né per gli iPod in generale). Da Touchmod consigliano di utilizzare il microfono visibile nella foto qui sotto, da collegare alla porta dock dell'iPod. E' possibile anche preordinare tale microfono dallo stesso sito di Touchmod.

Il software Sip VoIP non è ancora disponibile per il download, ma lo sarà presto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2758 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics