Convegno a Milano: distribuire gratis l'informazione

La rivista Decoder organizza per lunedì 16 Luglio 2001 un incontro pubblico per discutere del progetto Fastweb a Milano e per lanciare una proposta di accesso gratuito all'accesso e alla distribuzione dell'informazione come diritto di cittadinanza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2001]

Decoder, e-rivista internazionale undergroundAll'incontro interverranno Basilio Rizzo e Atomo Tinelli ed eventuali altri componenti del Consiglio comunale di Milano. Sono invitate a partecipare tutte le organizzazioni di volontariato e non profit e tutti gli individui che pensano che "il cavo è di tutti", soprattutto quando passa attraverso pubbliche strutture.

L'organizzatore è la rivista internazionale underground Decoder, che qualche giorno fa ha inaugurato il proprio nuovo sito ed è diventata per l'appunto e-rivista. Decoder lancia accuse ben precise: il cablaggio di Milano verrebbe fatto in forme che, presentate per avanguardia tecnologica, sembrano piuttosto dettate da vecchi sistemi di gestione della cosa pubblica: in sostanza, mentre i ricavi andrebbero a un privato, i costi verrebbero in buona parte addebitati alla collettività.

Se pensate che sia giusto che le associazioni di volontariato e non profit distribuiscano gratis l'informazione tramite canali a banda larga, o comunque se volete partecipare all'incontro, l'appuntamento è per le ore 21.00 in via Marino 7, di fianco a Palazzo Marino, a Milano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2679 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics