Il trojan che fa man bassa su eBay

Si esegue all'avvio di Windows e intercetta quanto viene inserito nei form.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2008]

EbayRob.B e WinFake.A. sono le nuove minacce di questa settimana segnalate da Panda Security.

Il trojan EbayRob.B è progettato per il furto di dati inseriti in form di siti come eBay, che vengono poi inviti via email agli autori del malware. Inoltre, il codice modificherà il Registro di Windows per catalogarsi come un servizio ed eseguirsi così automaticamente ogni volta che il sistema viene avviato.

Il trojan inoltre modifica i file host per reindirizzare l'accesso a una serie di siti Internet sul PC colpito, per essere in grado di monitorare le visite. Quando viene eseguito dall'utente, EbayRob.B mostra numerose immagini di automobili.

Winfake.A è un worm che attacca tutti i drive disponibili. Blocca il funzionamento di alcune utility, funzioni (come regedit) o la console di Windows ed il normale utilizzo della clipboard.

Il codice appare sotto le sembianze di un'icona di Microsoft Word chiamata Love. Una volta eseguito, creerà varie copie di se stesso sul sistema, denominate con titoli di canzoni per cercare di invitare l'utente ad aprirle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics