OOXML senza ISO

I quattro ricorsi di Sud Africa, India, Brasile e Venezuela faranno slittare a dopo l'estate la pubblicazione ufficiale dello standard.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2008]

ISO non può ancora pubblicare il formato della Microsoft con le specifiche a causa di alcuni ricorsi. Nello specifico si intende quelli degli stati Sud Africa, India, Brasile e Venezuela, che hanno presentato domanda di appello per non trasformare OOXML in standard ISO.

Queste richieste verranno analizzate nei mesi che verranno; in un comunicato pubblicato sul sito ISO si legge "Secondo le regole ISO/IEC, un documento soggetto ad appello non può essere pubblicato come standard internazionale ISO/IEC fintanto che l'appello è ancora in corso. Pertanto, la decisione di pubblicare il DIS 29500 - questo è il numero di riferimento per il formato in questione - come standard internazionale ISO/IEC non potrà essere presa fino a quando non si saprà l'esito dell'appello stesso".

Essendo quattro appelli che vengono analizzati in contemporanea, non si può dire quando verrà presa una decisione; sicuramente dovranno passare dei mesi e quindi si andrà a finire dopo l'estate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6821 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics