Il cellulare che s'ispira alla Wii di Nintendo

Sony Ericsson ha svelato un telefonino dotato di sensori di movimento pensato per i videogiocatori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2008]

Sony Ericsson F305, cellulare che s'ispira alla Wi

Il controller con sensori di movimento integrati della Nintendo Wii ha davvero fatto scuola: non solo ha lasciato il segno nel settore delle console per videogiochi, ma sta influenzando anche il modo di costruire i telefonini con una vocazione ludica.

L'ultimo dispositivo che in maniera piuttosto palese si richiama alla Wii è il modello F305 di Sony Ericsson, un cellulare di livello medio-basso per quanto riguarda la parte prettamente telefonica ma dotato di accelerometri dedicati al gioco.

Tre videogame sono infatti precaricati: Bowling, Bass Tournament (un gioco di pesca) e Jockey, ma altri 50 titoli saranno disponibili per il download tramite il servizio PlayNow. L'interazione principale per la maggior parte dei giochi dovrà dunque avvenire muovendo il cellulare stesso, proprio come succede con i controller della Wii che non a caso sono dotati di laccio per evitare di scagliarli lontano presi dalla foga.

Per il resto, il Sony Ericsson F305 presenta uno schermo Tft da 2 pollici con risoluzione di 176 x 220 pixel, fotocamera da 2 megapixel, supporto Gsm, Edge, Bluetooth e radio Fm, memoria espandibile e altoparlanti stereo. Se si usa il telefono per giocare, la batteria ha una durata massima di 8 ore.

L'arrivo sui mercati è previsto per l'estate, anche se non è stato ancora detto quale sarà il prezzo né esattamente come si farà a giocare muovendo il telefono e guardando lo schermo contemporaneamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Sì, in teoria potresti anche aver ragione; ma come sempre l'hardware migliore è funzione diretta dell'uso che se ne fa o se ne farà. Intanto Sony Ericsson metterà in commercio un telefonino da 8 Megapixel e Samsung vende già in Corea un aggeggio da 10. A questo punto l'incognita resta solo la resa dell'obiettivo; ci andrebbe poco a... Leggi tutto
19-6-2008 17:40

Siccome non vorrei dare l'idea di tirare avanti una conversazione a due in un thread, faccio il mio ultimo intervento sulla questione. Probabilmente la mia sensazione è anche di natura generazionale. Pur essendo sotto i 30, ho passato la mia adolescenza in maniera differente da come la passano adesso, tutti muti a giocare a Tekken 14 con... Leggi tutto
19-6-2008 13:43

E' sempre lo stesso ragionamento. La Wii ce l'hai a casa... Leggi tutto
19-6-2008 11:51

perdonami ma il fiorire di oggetti tuttofare ha portato ad una graduale degradazione di foto e video... Capisco che uno non va in giro con la fotocamera e la videocamera, ma l'incorporazione inflazionata della fotocamera digitale l'ha resa quasi indispensabile quando non lo è.. Voglio dire, non so tu, ma io quando sto al lavoro non è... Leggi tutto
19-6-2008 11:24

Ma perche', tu quando vai in giro hai sempre con te la fotocamera e il lettore mp3? (se ti porti il cellulare non te lo chiedo neanche...) Vuoi mettere la comodita' di avere tutto in un oggetto che invece e' sempre con te?
19-6-2008 11:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3093 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics