All'insegna del gioco apre i battenti la Leipzig Games Convention

In attesa delle novità dell'analoga fiera di Tokyo, i cultori dei computer games potranno godersi le anteprime dei software presto sugli scaffali dei negozi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2008]

gamers

La Leipzig Games Convention è uno degli appuntamenti imperdibili nel mondo dei videogiochi, quanto meno per numero di visitatori e forse di espositori; questo ultimi dovrebbero essere diverse centinaia distribuiti in numerosi complessi, mentre tra appassionati, tecnici e giornalisti il numero degli ingressi potrebbe raggiungere le 200 mila presenze.

L'elefantiaca organizzazione della convention comincia tuttavia a scoraggiare gli espositori, tanto che una cospicua parte di essi (tra cui alcuni big del settore come Microsoft, Nintendo, GamesCom e Sony) ha già manifestato l'intenzione di trasferirsi a Colonia già dal prossimo anno.

Ragione di più per i gamers di ogni età per intervenire in massa nell'ultima grande edizione di quest'anno, che si terrà dal 20 al 24 agosto; l'identificazione della fascia di età (e la relativa accessibilità ai giochi a disposizione dei visitatori) come al solito avverrà per mezzo di un braccialetto colorato) che va dal verde fino ai 12 anni al rosso per i 18 e oltre.

Intanto, all'insegna del "Corriamo! E' ora di giocare!" è in fase di definizione la concorrente Tokyo Games Show, che si terrà in Giappone dal 9 al 12 Ottobre, con le prime due giornate riservati agli utenti professionali.

Nonostante le dimensioni un poco ridotte rispetto al concorrente salone tedesco, sono previsti comunque oltre 180 mila visitatori tra curiosi e professionisti, con oltre 170 espositori; anche in questo caso la partecipazione degli appassionati sarà uno dei dati essenziali della manifestazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12274 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics