La net economy... svelata

Un ciclo di seminari gratuiti per promuovere e consolidare la cultura della Rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-10-2001]

Iniziato da pochi giorni, continua il ciclo di seminari Enteracademy dedicato all'approfondimento di tematiche chiave della Net Economy.

Organizzati dalla web agency Enter, i seminari sono gratuiti e indirizzati soprattutto ad un pubblico aziendale. L'obiettivo è quello di consolidare le conoscenze spesso superficiali di chi ha abitualmente a che fare con il mondo del Web e che non è completamente consapevole dei vantaggi e della applicazioni che si possono sfruttare.

Oltre al personale interno del Gruppo Enter, tra i relatori compaiono importanti personaggi di autorevole esperienza in ambito accademico o editoriale.

I temi trattati sono otto:

- Performance evaluation La valutazione delle performance di un sito Web. Che cosa tenere presente per realizzare un progetto di e-bussiness di qualità (21 novembre, ore 15.30)

- Enterprise Risk Rating L'analisi di bilancio e le soluzioni per la valutazione del rischio (22 novembre, ore 15.30)

- e-clm Strategie di Customer Interaction Management. Le soluzioni per incontrare il cliente online (28 novembre, ore 15.30)

- Web usability e user experience Il Web usabile: di cosa stiamo parlando? Linee guida per facilitare la navigazione ai propri utenti (29 novembre, ore 15.30) - Vortal Progetto e creazione di un portale verticale: strutturare i contenuti, gestire la community (5 dicembre, ore 15.30)

- Secur Policy Sistemi di sicurezza per la protezione delle reti informatiche: evoluzione nelle tecniche e nelle forme di sicurezza (31 ottobre - 6 dicembre, ore 15.30)

- Enterprise Information Portal L'ecosistema azienda nell'Enterprise Information Portal: Intranet e Extranet (7 novembre - 12 dicembre, ore 15.30)

- ASP servizi e soluzioni "a consumo" Ridurre i tempi di implementazione e diluire gli investimenti: le soluzioni ASP (14 novembre - 13 dicembre, ore 15.30)

Tutti i seminari si svolgono a Sesto San Giovanni (MI) in via Carducci 125. La durata dei seminari è di circa 2 ore.

Per ulteriori informazioni: http://www.enter.it/entercommunity/enteracademy

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2196 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics