Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1320

bernabe Hot!

Editoriale - L'ex responsabile del servizio 1254, pesantemente in passivo, viene promosso alla guida delle vendite per la banda larga. (22 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 11-06-2009
Hot! Lazio switch over al digitale terrestre

News - Lo switch over al digitale terrestre per Roma e zone limitrofe avverrà tra il 15 e il 16 giugno. Rai e Mediaset preparano tre giorni di eventi ma c'è il rischio di lamentele come in Piemonte. (8 commenti)
11-06-2009
Nokia carica batterie onde elettromagnetiche Rouva Hot!

News - Nokia progetta un sistema per ricavare corrente elettrica dalle onde elettromagnetiche che ci circondano. (11 commenti)
11-06-2009
Hot! Microsoft Live OneCare Morro antivirus gratuito

News - Il successore di Live OneCare si presenta come una suite completa in grado di proteggere da qualsiasi minaccia. Non sarà integrata in Windows ma andrà scaricata separatamente. (5 commenti)
11-06-2009
Mozilla Firefox 3.5 Preview Hot!

News - Mozilla rilascia una versione intermedia che anticipa di un paio di settimane la Release Candidate ed è abbastanza stabile da poter essere usata quotidianamente. (1 commento)
11-06-2009
Hot! Hacker Space Festival 2009 Parigi /tmp/lab

Segnalazioni - Dal 26 al 30 giugno, nella periferia della capitale francese, si terrà l'Hacker Space Festival, con tematiche che spazieranno dalle leggi sul diritto d'autore ai brevetti software. (8 commenti)
11-06-2009
Google Book Search Dipartimento Giustizia copyrigh Hot!

News - L'amministrazione americana vede Book Search come la più grande violazione del copyright mai realizzata, nonostante l'accordo con l'associazione degli autori. (3 commenti)
11-06-2009
Hot! Sonno Rem sogni aiutano a risolvere problemi UCSD

News - Secondo una ricerca, la fase Rem del sonno aumenta la creatività necessaria per risolvere i problemi sconosciuti creando connessioni impossibili durante la veglia. (5 commenti)
11-06-2009
Calcolatrice Elettronica Pisana Pisa 50 anni Fermi Hot!

News - La Calcolatrice Elettronica Pisana fu il primo esemplare di computer interamente progettato e realizzato in Italia. Suggerito da Enrico Fermi, è stata alla base dei calcolatori Olivetti. (2 commenti)
11-06-2009
Hot! Televisione prima di dormire insonnia ipertensione

News - Secondo una ricerca, guardare la Tv prima di andare a dormire fa aumentare lo stress e porta a obesità e ipertensione. (8 commenti)
11-06-2009
Hot!

Flash - Dal 30 giugno cesserà la disponibilità del software per gestire i bilanci familiari, che sarà supportato fino al gennaio del 2011. (12 commenti)
11-06-2009
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2042 voti)
Leggi i commenti (5)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics