Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1637

MySpace licenzia 500 persone chiude sede italiana Hot!

News - Perdono il lavoro 500 dipendenti. Il social network ormai in decadenza abbandona la sede nel nostro Paese. (6 commenti)
12-01-2011
Hot! Internet Explorer falla non corretta workaround

Sicurezza - Il bug non corretto da Microsoft fa gola ai criminali informatici. La patch non c'è, ma esiste una soluzione temporanea. (6 commenti)
12-01-2011
Lombardia Giunta digitale carta 300 quintali anno Hot!

News - Nella "giunta digitale" tutte le delibere sono telematiche. Si risparmieranno 30 tonnellate di carta all'anno. (14 commenti)
12-01-2011
Hot! Telecom liquida Dahlia digitale terrestre RAI

News - Telecom Italia si prepara a liquidare Dahlia TV. Per i sindacati Rai è impossibile completare lo switch off entro la fine dell'anno. (12 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 12-01-2011
Chrome abbandona H.264 WebM Theora Apple Microsoft Hot!

News - Google toglierà il supporto al codec promosso da Apple e Microsoft. Chrome punterà tutto su WebM e Theora. (4 commenti)
12-01-2011
Hot! Orchestra sinfonica di YouTube 2011 5 italiani

News - 101 musicisti da ogni parte del mondo voleranno a Sydney, dove terranno un concerto trasmesso in streaming. (1 commento)
12-01-2011
Sony avvocati jailbreak fail0verflow geohot Hot!

News - L'azienda accusa fail0verflow di violazione di copyright e frode informatica. (12 commenti)
12-01-2011
Hot! Vanna Milani Padania Facebook

News - Un assessore del Comune di Biella inserisce nel profilo una foto in cui indossa una T-shirt anti-italiana. L'opposizione ne chiede le dimissioni. (13 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 12-01-2011
Verizon iPhone 4 CDMA iPad 2 febbraio Hot!

News - Debutta la versione CDMA dell'iPhone 4, che funziona anche come hotspot Wi-Fi. Una possibilità che presto arriverà anche da noi.
12-01-2011
Hot! Android Geinimi virus cinese

Sicurezza - Un malware sofisticato è in grado di controllare completamente gli smartphone inviando i dati personali a server appositamente attrezzati. (1 commento)
di Dodi Casella, 12-01-2011
Twitter consegni dati Assange Hot!

News - Un tribunale ha ingiunto a Twitter di consegnare le informazioni relative agli account dei personaggi coinvolti nel caso Wikileaks. (7 commenti)
di Dodi Casella, 12-01-2011
Hot! Tram Linea 1 Firenze Wi-Fi

Flash - Sarà possibile navigare alle fermate e durante il viaggio. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 12-01-2011
SONY PSP 2 27 gennaio conferenza stampa Hot!

Flash - L'azienda giapponese svelerà la nuova console portatile alla fine del mese.
12-01-2011
Hot! Fotolia Desktop Europe\'s Hottest Internet Compani

News - Informilo premia la rapida crescita del sito di contenuti royalty free, forte di 11 milioni di foto, immagini vettoriali e video.
11-01-2011
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5301 voti)
Leggi i commenti (30)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics