Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.



Focus

XL Google SEO AdWords Hot!
Google starebbe favorendo i link sponsorizzati a discapito dei siti che hanno ottenuto un buon posizionamento tramite le tecniche tradizionali. Analizziamo la situazione. (18 commenti)
di Simone Mozzato
Hot! truffe bancomat
Dagli hacker che violano i conti corrente ai criminali più tradizionali, ecco i sistemi adoperati dai ladri per rubare denaro dai Bancomat. (8 commenti)
start with wallpaper Hot!
Non c'è solo il ritorno del pulsante Start: l'interfaccia diventa più flessibile e personalizzabile, il multitasking migliora e debuttano le nuove funzioni di ricerca e del lock screen. (16 commenti)
Hot! XL siti pirata
Dai tracker torrent ai motori di ricerca per MP3, tutti i siti che le major vorrebbero veder chiusi. (3 commenti)
L610 BK front34l lo Hot!
Dalle compatte economiche alle fotocamere di fascia alta, passando per le mirrorless e le bridge, una carrellata sui prodotti più recenti dei due big del settore. (6 commenti)
Hot!
Le allettanti proposte diffuse attraverso la posta elettronica hanno generato ripercussioni di varia natura sul mondo dello spam. L'analisi di Kaspersky. (1 commento)
Samantha Cristoforetti Hot!
Volerà nel 2014 la prima astronauta italiana. Seguite qui il suo addestramento. (3 commenti)
di Paolo Attivissimo
Hot! virgin galactic
Da Virgin Galactic a Alliant, aumentano le aziende che offrono voli privati nello spazio. E nel 2023 inizierà la colonizzazione di Marte. (11 commenti)
inglese tre i Hot!
Inglese, informatica e impresa: le tre i di Berlusconi erano un'ottima idea e continuano a esserlo anche oggi. Vediamole in dettaglio. (17 commenti)
di Alessandro Bottoni
Hot! wargames
Armi digitali che funzionano anche senza alimentazione elettrica o connessione a Internet: cosa c'è di vero? (22 commenti)
di Alessandro Bottoni
sunde mafia copyright Hot!
Chiudere The Pirate Bay è solo uno strumento: l'obiettivo è ottenere soldi da tutti i navigatori, proprio come fa la mafia col pizzo. (21 commenti)
Hot!
L'imminente guerra contro il computer generico: lezione magistrale di Cory Doctorow. (28 commenti)
di Paolo Attivissimo
lcd led plasma tv Hot!
Pregi e difetti di ogni soluzione, alla ricerca del televisore che offre l'esperienza migliore. (25 commenti)
Hot! black bloc piazza san giovanni
Telecamere, biometria, analisi dell'immagine, telefonia, Internet, marcatori, antifurti: tutti i mezzi che le forze dell'ordine utilizzano per contrastare il crimine, ma anche per esercitare il controllo sociale. (11 commenti)
di Alessandro Bottoni
imsi catcher Hot!
Gli strumenti utilizzate da Polizia (e non solo) per estrarre tutte le informazioni possibili da telefoni cellulari e smartphone. (7 commenti)
di Alessandro Bottoni
Hot! google+ facebook
Il dibattito sul potenziale di Google Plus è aperto, anche se c'è chi giura che non potrà mai impensierire Facebook. (6 commenti)
di Davide Archetti
Osservatorio radioastronomico Very Large Array (Ne Hot!
Come attaccare un telefono cellulare per intercettare le comunicazioni dell'utente, tracciarne gli spostamenti e carpire le informazioni contenute nel telefono stesso: agenda, rubrica, SMS, MMS e via dicendo. (5 commenti)
di Alessandro Bottoni
Hot! Intercettazioni localizzazione GSM GPS
Scoprire dove si trova un cellulare è ormai quasi banale. Non serve tenere al telefono il proprietario, come si vede nei film. (12 commenti)
di Alessandro Bottoni
analisi dei log Hot!
L'analisi dei registri di cella è la tecnica utilizzata per identificare le signorine che frequentavano la villa di Silvio Berlusconi ad Arcore. (17 commenti)
di Alessandro Bottoni
Hot! intercettazioni
Approfondiamo come avviene l'analisi dei ''tabulati telefonici'', cioè il mestiere per cui è diventato (involontariamente) famoso Gioacchino Genchi. (24 commenti)
di Alessandro Bottoni

Pagine: « Precedente 1 2 3 4 5 6 Successiva »

Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (5336 voti)
Leggi i commenti (71)
Febbraio 2015
Android for Work, Google alla conquista degli uffici
WhatsApp, arrivano le chiamate vocali
Lenovo ha preinstallato malware sui suoi PC
Velocizzare Windows all'avvio, selezionare più file senza la tastiera
Samsung Galaxy S6, ecco come pagarlo meno
La casa di Fazio dovrà rimanere segreta
Abilitare il God Mode, cancellare dati in modo sicuro e login automatico
Vulnerabilità nelle BMW, le auto in balia dei malintenzionati
Facebook adesso ti pedina ovunque su Internet
Galaxy S6, le immagini in anteprima
Arriva LibreOffice 4.4, più bello e più snello
Gennaio 2015
Google: Gli utenti dei vecchi Android si arrangino
Se la prof invia un selfie sexy agli studenti
Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7 e 8
Antibufala: SismAlarm
Tutti gli Arretrati
web metrics