Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Focus

Google condanna Hot!
Le condanne inferte a Google sono una minaccia per la libertà della Rete, che presto potrebbe dover sottostare a una censura preventiva. (133 commenti)
Hot! Mobile World Congress 2010 Barcellona
Tutti i principali protagonisti della telefonia mobile svelano a Barcellona ciò che hanno in serbo per il 2010.
Amazon Kindle Apple iPad e-book reader Hot!
Il Kindle di Amazon è il lettore di e-book più noto ma l'Apple iPad e gli altri concorrenti si preparano a detronizzarlo. (9 commenti)
Hot! Windows 7
Windows 7 è finalmente arrivato: riuscirà a far dimenticare Vista agli utenti? (19 commenti)
Facebook curiositÓ Hot!
Dal ladro che va su Facebook durante un furto (e si fa arrestare) a chi sostiene che faccia venire il cancro.
Hot! Skype
Dopo la vendita da parte di eBay, per Skype si apre una nuova stagione. La crescita è continua nonostante l'ostilità degli operatori mobili e le minacce del malware. (3 commenti)
Il netbook per le vacanze Hot!
Una carrellata dei maggiori modelli di ultraportatili economici al momento sul mercato, utile per destreggiarsi tra le molte offerte e trovare il computer ideale per essere sempre connessi anche in villeggiatura. (4 commenti)
Hot! Abolire Siae bollini pirateria Creative Commons
Un ente inutile, costoso, che non remunera abbastanza gli artisti e impone balzelli assurdi. È arrivato il momento di liberarsene? (25 commenti)
Motori di ricerca Hot!
Google non è l'unico motore di ricerca: da Microsoft a Yahoo fino alla fallita esperienza di Wikipedia, la concorrenza è agguerrita. Mentre il re si arricchisce di funzioni, spuntano i primi motori semantici, come Wolfram Alpha. (3 commenti)
Hot! Crisi licenziamenti tagli al personale
La crisi economica ha dato il via a un'enorme ondata di tagli al personale. Sono poche le aziende che hanno tentato strade alternative ai licenziamenti. (3 commenti)
Processo condanna The Pirate Bay Hot!
Gli amministratori della Baia dei Pirati sono stati condannati: dovranno risarcire le major e passare un anno in prigione. Ma già si preparano a ricorrere in appello. (38 commenti)
Hot! Cyber-mobile veicolo intelligente elettronica auto
I nuovi veicoli sono concentrati di elettronica: intelligenti, autonomi e in grado di far dipendere completamente dalle Case costruttrici gli utenti, che sogneranno un'auto open source. (7 commenti)
Skype Hot!
Il più usato software VoIp, dopo aver conquistato i computer si appresta a fare lo stesso con gli smartphone e i centralini aziendali. (1 commento)
Hot! Conficker Downadup
Ha infettato più di 10 milioni di computer e si prepara a colpire nuovamente il prossimo primo di aprile. (6 commenti)
rete telecom Hot!
Lo scorporo della Rete di Telecom sembra l'unica soluzione che ne garantisca il potenziamento necessario per reggere l'aumento del traffico. Ma Bernabé non è d'accordo. (1 commento)
Hot! http://it.fotolia.com/partner/200460633
Il governo sembra impegnatissimo a cercare nuovi modi per limitare la libertà di espressione nella Rete difendendo solo gli interessi della Siae. (5 commenti)
Bollette gonfiate tra 899 e dintorni Hot!
Ripercorriamo la storia recente delle numerazioni a sovrapprezzo, tra dialer, maghi in Tv, blocchi dell'Authority e ricorsi al Tar. (3 commenti)
Hot! Facebook, privacy e censura
Tra le tentazioni censorie del governo italiano e le preoccupazioni di chi teme per la privacy, gli utenti del social network più famoso non fanno che crescere.
Windows 7 Hot!
Nonostante il fastidioso problema allo User Account Control, Windows 7 sembra pronto a far dimenticare Vista ai milioni di utenti che hanno già scaricato la beta pubblica. (1 commento)
Hot! Peer to Peer p2p condivisione file sharing
Mentre gli utenti chiedono a gran voce la legalizzazione dello scambio di opere senza fini di lucro, le associazioni dei produttori di contenuti cercano di trasformare gli Isp in poliziotti della Rete. (6 commenti)

Pagine: « Precedente 3 4 5 6 7 8 9 Successiva »

Sondaggio
L'uomo presto ritornerÓ sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Pu˛ certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben pi¨ seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (3231 voti)
Leggi i commenti (53)
Aprile 2016
Badlock, la minaccia è reale: a rischio tutti i Windows e i Linux
Netflix lancia l'HDR, Amazon il Prime Video con pagamento mensile
6 funzionalità interessanti di Android N
Il successo degli ''inculators''
La fibra di Enel sfida Telecom Italia
Arrestati al cinema perché registravano l'audio
Marzo 2016
L'FBI è entrata nell'iPhone del terrorista
Romanzo scritto dal computer va in finale per premio letterario
Il phishing di Equitalia
Il campo magnetico della felicità
Chiavetta Usb con butt plug: i tuoi dati in un posto veramente sicuro
WhatsApp, arrivano le chiamate cifrate
Google svela Android N
Come rubare gli account di Facebook
La foto del ladro con lo scanner per carte di credito senza contatto
Tutti gli Arretrati

web metrics