Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Focus

Ballot screen browser Hot!
Il ballot screen ha permesso agli utenti di scoprire browser finora ignorati, compresi sette prodotti poco diffusi ma dotati ciascuno di interessanti caratteristiche. (17 commenti)
Hot! Google condanna
Le condanne inferte a Google sono una minaccia per la libertà della Rete, che presto potrebbe dover sottostare a una censura preventiva. (133 commenti)
Mobile World Congress 2010 Barcellona Hot!
Tutti i principali protagonisti della telefonia mobile svelano a Barcellona ciò che hanno in serbo per il 2010.
Hot! Amazon Kindle Apple iPad e-book reader
Il Kindle di Amazon è il lettore di e-book più noto ma l'Apple iPad e gli altri concorrenti si preparano a detronizzarlo. (9 commenti)
Windows 7 Hot!
Windows 7 è finalmente arrivato: riuscirà a far dimenticare Vista agli utenti? (19 commenti)
Hot! Facebook curiosità
Dal ladro che va su Facebook durante un furto (e si fa arrestare) a chi sostiene che faccia venire il cancro.
Skype Hot!
Dopo la vendita da parte di eBay, per Skype si apre una nuova stagione. La crescita è continua nonostante l'ostilità degli operatori mobili e le minacce del malware. (3 commenti)
Hot! Il netbook per le vacanze
Una carrellata dei maggiori modelli di ultraportatili economici al momento sul mercato, utile per destreggiarsi tra le molte offerte e trovare il computer ideale per essere sempre connessi anche in villeggiatura. (4 commenti)
Abolire Siae bollini pirateria Creative Commons Hot!
Un ente inutile, costoso, che non remunera abbastanza gli artisti e impone balzelli assurdi. È arrivato il momento di liberarsene? (25 commenti)
Hot! Motori di ricerca
Google non è l'unico motore di ricerca: da Microsoft a Yahoo fino alla fallita esperienza di Wikipedia, la concorrenza è agguerrita. Mentre il re si arricchisce di funzioni, spuntano i primi motori semantici, come Wolfram Alpha. (3 commenti)
Crisi licenziamenti tagli al personale Hot!
La crisi economica ha dato il via a un'enorme ondata di tagli al personale. Sono poche le aziende che hanno tentato strade alternative ai licenziamenti. (3 commenti)
Hot! Processo condanna The Pirate Bay
Gli amministratori della Baia dei Pirati sono stati condannati: dovranno risarcire le major e passare un anno in prigione. Ma già si preparano a ricorrere in appello. (38 commenti)
Cyber-mobile veicolo intelligente elettronica auto Hot!
I nuovi veicoli sono concentrati di elettronica: intelligenti, autonomi e in grado di far dipendere completamente dalle Case costruttrici gli utenti, che sogneranno un'auto open source. (7 commenti)
Hot! Skype
Il più usato software VoIp, dopo aver conquistato i computer si appresta a fare lo stesso con gli smartphone e i centralini aziendali. (1 commento)
Conficker Downadup Hot!
Ha infettato più di 10 milioni di computer e si prepara a colpire nuovamente il prossimo primo di aprile. (6 commenti)
Hot! rete telecom
Lo scorporo della Rete di Telecom sembra l'unica soluzione che ne garantisca il potenziamento necessario per reggere l'aumento del traffico. Ma Bernabé non è d'accordo. (1 commento)
http://it.fotolia.com/partner/200460633 Hot!
Il governo sembra impegnatissimo a cercare nuovi modi per limitare la libertà di espressione nella Rete difendendo solo gli interessi della Siae. (5 commenti)
Hot! Bollette gonfiate tra 899 e dintorni
Ripercorriamo la storia recente delle numerazioni a sovrapprezzo, tra dialer, maghi in Tv, blocchi dell'Authority e ricorsi al Tar. (3 commenti)
Facebook, privacy e censura Hot!
Tra le tentazioni censorie del governo italiano e le preoccupazioni di chi teme per la privacy, gli utenti del social network più famoso non fanno che crescere.
Hot! Windows 7
Nonostante il fastidioso problema allo User Account Control, Windows 7 sembra pronto a far dimenticare Vista ai milioni di utenti che hanno già scaricato la beta pubblica. (1 commento)

Pagine: « Precedente 3 4 5 6 7 8 9 Successiva »

Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (1349 voti)
Leggi i commenti (4)
Maggio 2016
Come far durare più a lungo la batteria di un dispositivo Android
Ragioni per usare la modalità aereo quando non sei in aereo
Il ''Service Pack 2'' di Windows 7
TeslaCrypt, arriva la chiave di sblocco universale
Red Ronnie e la Sindrome delle Due Campane
CryptXXX torna a colpire e non c'è antidoto che tenga
Metroweb, Enel e Telecom: come ricomprare ciò che era tuo
CEO di BioViva si inietta virus e si allunga vita di 20 anni
Tre pianeti simili alla Terra distanti pochi anni luce da noi
Lo smartphone economico dell'ex CEO di Apple
Aprile 2016
Badlock, la minaccia è reale: a rischio tutti i Windows e i Linux
Harry Potter accusa Wikipedia di pirateria
6 funzionalità interessanti di Android N
Il successo degli ''inculators''
La fibra di Enel sfida Telecom Italia
Tutti gli Arretrati

web metrics