Firefox 3.5, più di 7 milioni di download

Venerdi' gia' sette milioni di utenti avevano scaricato il browser. Non tutte le estensioni, però, sono compatibili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-07-2009]

Firefox 3.5 7 milioni di download Mozilla counter

Il suo successo non avrà eguagliato quello da record della versione precedente (ma è anche vero che l'anno scorso era stato istituito un apposito Download Day), ma Firefox 3.5 sta comunque ottenendo il consenso di milioni di utenti.

Secondo il contatore messo a disposizione da Mozilla, l'ultima versione del browser è già stata scaricata più di 7 milioni di volte in tutto il mondo. La maggior parte dei download (1,7 milioni) sono stati fatti negli Stati Uniti, mentre l'Italia in questa classifica è attualmente settima, con poco più di 200.000 scaricamenti.

Nonostante le migliorie introdotte - prima fra tutte la maggiore velocità, ma anche il supporto ai tag Audio e Video con fomati aperti - alcuni utenti aspetteranno ancora qualche tempo prima di passare definitivamente alla nuova versione.

Non tutte le estensioni, infatti, sono già compatibili con Firefox 3.5: in alcuni casi bisogna attendere il rilascio delle nuove versioni per non dover rinunciare a qualche funzionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

{Piero}
E' XP aggiornato all'SP3 e a tutto quanto segue... Java invece è fermo all'1.5 perchè 1.6 manda in crash un'applicazione a cui non posso rinunciare. Cmq. pulendo la cache di IE il problema dell'avvio lento pare molto ridotto; spero venga fixato con la 3.5.0.1 ... Leggi tutto
6-7-2009 09:50

Scommetto che adotti Win2000 o Xp non aggiornato; In questo caso diventa lento. :cry: Non disabilitate Java (il Java lento e mangia-memoria era vecchiotto 1.4, passate al Java 1.6 ultra veloce e pochi Kb) perchè pare che abbia un problema in tal senso. Ciao Leggi tutto
6-7-2009 04:42

{Piero}
Fw: Avvio lentissimo ... forse c'è una pezza. Leggi tutto
5-7-2009 15:36

E intanto arriva la pre-alpha di Firefox 3.6... https://wiki.mozilla.org/Firefox/Namoroka
4-7-2009 12:43

per utonti XP si aggiorna così: aprite firefox, cliccate su aiuto e di qui su controlla aggiornamenti. se non è cliccabile è perchè non siete utenti amministratori. quindi o entrate come tali o se non avete l'accesso dovete chiedere a chi cel'ha. personalmente il tastino controlla aggiornamenti l'avrei messo nella sezione delle... Leggi tutto
4-7-2009 12:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2619 voti)
Agosto 2025
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 agosto


web metrics