Il Kamasutra è l'e-book più piratato

La classifica dei 10 libri elettronici più scaricati illegalmente vede una decisa presenza di testi legati al sesso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2010]

Kamasutra e-book più piratato del 2009

Il 2009, l'anno in cui i libri elettronici sembrano aver finalmente trovato il loro posto nel mondo (grazie a lettori pratici come il Kindle di Amazon e i suoi epigoni) sarà ricordato anche come l'anno in cui la pirateria elettronica si è allargata dalla musica e i film ai libri.

La classifica dei 10 e-book più scaricati illegalmente (tramite gli stessi canali che offrono anche il resto del materiale ottenuto in questo modo, per lo più sfruttando il protocollo BitTorrent) conta al proprio interno una congrua presenza di libri dedicati al sesso.

Al primo posto in assoluto troviamo il Kamasutra, che si classifica dunque come l'e-book più piratato del 2009; lo segue Adobe Photoshop Secret dietro il quale troviamo The Complete Idiot's Guide to Amazing Sex.

Il quarto posto è occupato da The Lost Notebooks of Leonardo da Vinci, cui fanno seguito Solar House A Guide for the Solar Designer e un ritorno al tema principe di questa classifica con Before Pornography Erotic Writing In Early Modern England.

Per trovare qualche esemplare di narrativa conosciuto al grande pubblico dobbiamo raggiungere la settima posizione, dove c'è la serie completa dei romanzi di Twilight; in ottava c'è How To Get Anyone To Say YES The Science Of Influence, in nona Nude Photography The Art And The Craft e, in ultima, Fix It How To Do All Those Little Repair Jobs Around The Home.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Infatti, chissà se qualcuno lo ha mai letto :twisted: Leggi tutto
11-1-2010 20:37

AHAHAH :lol: buona questa! :wink: Leggi tutto
11-1-2010 20:23

ecco appunto, stavo per sottolinearlo anche io! :wink: Leggi tutto
11-1-2010 20:21

bè la notizia non mi sorprende: alzi la mano chi non proverebbe almeno un briciolo di vergogna andando in libreria a comprare quello stesso libro, che anonimamente si può scaricare da internet 8) forse è stata piratata l'edizione di qualche autore.
11-1-2010 14:16

I diritti sono scaduti nella versione originale indiana, non è così su tutte le traduzioni.
11-1-2010 13:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6244 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics