Firefox è già 21

Rilasciata la beta della prossima versione. Intanto Mozilla si allea con Samsung per sviluppare un browser completamente nuovo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2013]

Firefox 21 beta

Firefox 20 è stato appena rilasciato e già Mozilla annuncia che Firefox 21 beta è pronto per il download, sia nelle tre versioni desktop che in quella per Android.

Tra le novità delle versioni desktop c'è un aggiornamento delle opzioni Do Not Track, che ora permettono all'utente se abilitare il tracciamento, disabilitarlo o non indicare alcuna preferenza. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12438 voti)
Leggi i commenti (47)
Per quanto riguarda l'edizione Android, spiccano la presenza di due nuovi font open source (Charis e Open Sans) che andranno a sostituire quelli attualmente adoperati di default, al fine di migliorare la leggibilità delle pagine web.

È migliorato anche il supporto allo standard HTML 5; in particolare è migliorato il punteggio su HTML5test.

Infine, Mozilla ha annunciato l'inizio della collaborazione con Samsung per la realizzazione di un nuovo browser chiamato Servo; sarà dedicato ai dispositivi basati su ARM e in particolare a quelli con Android, e sarà scritto praticamente da zero per poter garantire un'efficienza superiore.

Il linguaggio adoperato per scrivere Servo è Rust, sviluppato da Mozilla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

[img:422bbd7880]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/74/Disordered_Otaku_room.jpg/799px-Disordered_Otaku_room.jpg[/img:422bbd7880] se ti dicessi quale otaku sta usando quel cuscino ancora oggi :)
11-5-2013 23:20

Se dicessi quale FF sto usando ancora oggi.... :D
25-4-2013 14:14

Bellissimo questo RUST come C ed implementa cose del C++ e tante nuove strutture. Certo che bisogna lavorarci sopra parecchio per impratichirsi dato che la leggibilità (forse perchè abituato al C) mi sembra inferiore e questo porta parecchi errori. Uno che impara da zero (senza sapere il C) di certo è facilitato. Ciao Leggi tutto
6-4-2013 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1447 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics