L'antivirus di Microsoft arriva sugli scaffali

Windows Live OneCare fa la sua comparsa nei negozi contemporaneamente a Vista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2007]

onecare

Dopo qualche tempo di rodaggio, il servizio in linea antivirus di Microsoft prende la via degli scaffali; si chiama Windows Live OneCare e funziona con Vista e con XP Service Pack 2.

Non si tratta tuttavia di un semplice antivirus ma di una suite completa per la sicurezza, comprendente anche un firewall, un antispyware e una soluzione antiphishing; il tutto è indirizzato a una protezione attiva e di prevenzione. E' perciò anche presente un deframmentatore e la possibilità di fare copie di backup su supporto ottico dei dati importanti.

La suite è in vendita a 49,95 euro; per la stessa cifra può essere scaricata dal sito del produttore, con licenza annuale e possibilità di installazione su tre macchine. Resta da vedere se e quali funzioni saranno in seguito direttamente implementate in Vista e se, come temono molti utenti "abusivi", ne sarà inibita l'istallazione sui sistemi a torto o a ragione riconosciuti come "illegali".

Inutile sperare che la suite sia meno invasiva di altre o che rallenti di meno le macchine più datate; quanto alle eventuali difficoltà di disintallazione, si vedrà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ma se Vista e' cosi' vulnrabile ai virus ( e sembra davvero esserlo ) da richiedere un antivirus apposito, a conti fatti , questo Vista a che cavolo serve, oltre a svuotare le tasche di quelli che lo compreranno ? Pero' pensandoci bene un' innovazione Vista l' ha introdotta: con tutto l' hw che richiede riuscira' a fare spendere... Leggi tutto
2-2-2007 23:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2762 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics