Sopravvivere alla New Economy

La crisi economica ha dato il via a un'enorme ondata di tagli al personale. Sono poche le aziende che hanno tentato strade alternative ai licenziamenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2009]

Crisi licenziamenti tagli al personale

È colpa della crisi: Ibm licenzia, Google licenzia, Microsoft non teme la crisi e licenzia anch'essa e così le altre aziende, fino a 15.000 o 20.000 persone alla volta.

In Italia Telecom annuncia cautela ma poi chiude 15 sedi; Stm lascia a casa 4.500 persone mentre Tiscali, in difficoltà, prima licenzia e poi cede la divisione inglese; in qualche caso i dipendenti assediano i dirigenti negli uffici, si vedono chiedere indietro i soldi o vengono lasciati a casa con un video.

Qualche azienda prova a reagire: Hp taglia gli stipendi ai manager, Microsoft lancia corsi di formazione online e Google finanzia le start-up.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

avrei voluto scrivere un commento, ed ho anche iniziato tre volte, ma sono argomenti così alti che fatico a rendere compiuti i concetti... estrema sintesi dei punti: problema culturale (in via di soluzione in molte aree influenti) problema da risolvere in maniera politica problema da risolvere in maniera globale ps: certo che se noi... Leggi tutto
13-5-2009 00:21

sì pensa al presente.....mai al futuro prossimo.... ci si gode la cuccagna fino a che c'è e poi quel che sarà sarà...... come con l'ambiente... credo che ormai sia insito nel nostro DNA :( Leggi tutto
12-5-2009 01:06

L'equilibrio della produzione Leggi tutto
11-5-2009 19:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics