Microsoft ha rilasciato i language pack necessari per tradurre Windows 7 in più di 30 lingue, tra cui la nostra.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2009]
Dato che la Release Candidate di Windows 7 rilasciata lo scorso 5 maggio sarà la prima e anche l'ultima, Microsoft sta facendo di tutto perché venga testata dal maggior numero possibile di utenti: così le segnalazioni di bug saranno numerose e la Rtm, prevista per agosto, sarà praticamente indistruttibile.
Con questa ragione si spiega il rilascio di 31 language pack, aggiornamenti che permettono di tradurre Windows in altrettante lingue; il rilascio originale di Windows 7 Rc, infatti, prevedeva solo inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese.
Tra le lingue aggiuntive c'è anche l'italiano: il language pack relativo pesa circa 36 Mbyte ed è installabile - insieme agli altri - unicamente tramite Windows Update (cercando tra gli aggiornamenti opzionali); non è tuttavia escluso che in un prossimo futuro gli aggiornamenti saranno disponibili anche come download a sé stanti.
Una volta scaricato il pacchetto occorre impostare la lingua preferita dal Pannello di Controllo alla voce Region and Language, nella scheda Keyboards and languages. Lì sarà sufficiente scegliere l'italiano dal menu a tendina Choose a display language, premere Ok e acconsentire alla disconnessione.
Quando si riaccederà al sistema l'interfaccia sarà in italiano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
zeross