Sacconi media tra Telecom e sindacati

Il ministro del lavoro Sacconi chiede a Telecom Italia di ritirare i licenziamenti. I sindacati pongono la pregiudiziale che la mobilità territoriale sia volontaria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2009]

maurizio sacconi telecom

Il ministro del lavoro Maurizio Sacconi aveva chiesto pubblicamente e insistentemente che Telecom Italia - in quanto azienda che eroga servizi di pubblica utilità - applicasse una moratoria sui licenziamenti.

Non ascoltato, Sacconi ha appena aperto una procedura riguardante 470 lavoratori del servizio 1254 e ieri ha convocato Telecom Italia e Sindacati.

Sacconi vuole verificare se ci sono le condizioni per un accordo, prima dello sciopero nazionale con manifestazione, previsto per l'intera giornata di venerdì 12 giugno.

Cgil, Cisl e Uil hanno posto come condizioni pregiudiziali per l'avvio di qualunque trattativa innanzitutto il ritiro dei licenziamenti, e in secondo luogo che le mobilità territoriali (anche a 150 o 200 chilometri di distanza, o con turni impossibili) siano solo volontarie, come già Telecom italia aveva garantito nell'accordo sindacale di fine 2008.

Telecom Italia si è riservata di esprimersi su queste due condizioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Qui il problema è che non si salva nessuno :cry:, i nostri cari politicanti (chi più e chi meno) si sono tutti sporcati le mani :evil:, purtroppo. Forse l'unica cosa saggia :taptap: è quella di cominciare una sana ed opportuna sostituzione della nostra classe politica con una meno "moralmente" carente e corrotta :-k. :ciao:
12-6-2009 14:15

{carlo}
ad oggi mi risulta totalmente fuori senso cominciare 1 discossione con Telecom proprio da qui... VERGOGNA è la parola + educata che mi viene in mente
5-6-2009 22:44

Non e che Veltroni e Prodi ci siano andati leggeri con Benetton, Cecchi Gori, Soru, Illy, Calearo e Colannino! Inoltre Tripi per chiunque abbia vissuto a contatto con i Call Center e con Atesia e un nome che non si puo scordare, e nemmeno Prodi visto che il bel palazzo al centro di Roma sede dell'unione era gentilmente prestato da... Leggi tutto
5-6-2009 20:22

Non potevi dirlo più male.... Leggi tutto
5-6-2009 12:57

ma che ne sai tu di cosa votano i dipendenti telecom?
5-6-2009 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1808 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics