MSI Wind U115 Hybrid

L'accoppiata tra un hard disk tradizionale e un drive a stato solido, unita alla piattaforma Menlow, gli consente di arrivare a ben 16 ore di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2009]

MSI Wind U115 Hybrid

Il Wind U115 fa dell'autonomia il proprio punto di forza. Per far questo si affida a due componenti: la piattaforma a basso consumo Intel Menlow, che usa il processore Atom Z530, e un doppio sistema di memorizzazione.

All'interno si trovano infatti un Ssd dove installare il sistema operativo e una hard disk tradizionale da dedicare alla conservazione dei dati: sfruttando questa divisione, il disco a piatti magnetici può anche essere disattivato, risparmiando energia.

Grazie a questi accorgimenti, con la batteria a 3 celle il Wind u115 può arrivare a 10 ore di autonomia e puntare addirittura alle 16 ore con la batteria opzionale a 6 celle.

Caratteristiche tecniche:

Produttore: MSI
Dimensioni: 260x180x19-31,5 mm
Peso: 1,3 Kg
Cpu: Intel Atom Z530 (1,6 GHz)
Chipset: Intel US15W
Ram: 1 Gbyte Ddr2 533 MHz
Hard disk: 160 Gbyte Hdd e 8 Gbyte Ssd
Video: n.d.
Display: 10 pollici 1024x600 retroilluminato a Led
Audio: n.d.
Usb: 3 porte 2.0
Uscita cuffie:
Uscita video: 1 Vga (D-sub)
Ingresso Mic:
Webcam: 1,3 megapixel
Wireless: 802.11b/g/n
Bluetooth: 2.0 con Edr
Ethernet (Rj-45):
Batteria: 3 celle o 6 celle
Slot Kensington: n.d.
Autonomia massima dichiarata: 10 ore (3 celle) 16 ore (6 celle)
Sistema Operativo: Windows Xp Home
Software aggiuntivo: n.d.
Altro: n.d.
Lettore di schede: 4 in 1 (Xd, Sd, Mmc, MS)
Altoparlanti: Stereo
Prezzo: circa 520 euro Iva inclusa

Questo Focus CONTINUA; vai alla pagina seguente: Samsung NC10

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ma anche l'autonomia e superiore rispetto a tutti gli altri netbook, con un valore che arrivano a dieci ore permette di usare il sistema veramente in maniera portatile.
21-8-2009 22:56

a parte il presso che è una follia, ma almeno qui c'è qualcosa di diverso. L'opzione del boot da Ssd e l'archiviazione su Hdd è quantomeno interessante.
30-7-2009 20:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (533 voti)
Gennaio 2017
La backdoor in WhatsApp che permette di intercettare i messaggi
Quei titoloni su Draghi, Renzi e Monti ''hackerati'' sono una bufala
Galaxy S8, lo smartphone che è anche un PC
Sì, le smart TV sono infettabili
Dicembre 2016
Quanto guadagna una celebrità da una foto su Instagram o Twitter? Tanto
Il governo si prepara a entrare in Telecom Italia
Arrestato per aver venduto set-top box con Kodi
iPhone 8, lo schermo sarà curvo e di plastica
KickassTorrents è tornato, e stavolta è quello vero
L'aggiornamento di Windows 10 che blocca Internet
Nokia ritorna con due cellulari a basso costo
UE: i set-top box con Kodi sono illegali
Aiuto, il mio Android è in bianco e nero!
Aggiornate Firefox e Tor
Netflix, film e serie TV sono anche offline
Tutti gli Arretrati


web metrics