Lo sciopero dei lavoratori di BT Italia

Il 24 luglio i lavoratori di BT (British Telecom) Italia scendono in sciopero, per protestare contro i 300 e più licenziamenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2009]

Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil hanno preso atto dell'indisponibilita' della casa madre a Londra di British Telecom a ricercare una soluzione condivisa. I sindacati hanno dichiarato per il giorno venerdi' 24 luglio lo sciopero nazionale intero turno per tutti i lavoratori di BT Italia".

Il sindacato ha proposto soluzioni per ridurre al massimo l'impatto della riorganizzazione, tutelando in particolare le categorie piu' deboli dell'azienda (neo genitori, titolari di l. 104, ecc.); invitando l'azienda a ricercare partnership con altre aziende garantendo la continuita' occupazionale dei tecnici; a ricorrere a strumenti volontari e incentivati (mobilita' volontaria); a ricorrere comunque ad ammortizzatori sociali tali da superare l'attuale momento di crisi del mercato, mantenendo in vita i rapporti di lavoro".

Secondo il sindacato, l'azienda ha fino ha oggi negato ogni concreta apertura, nascondendosi dietro una indisponibilita' della casa madre che, se vera, sarebbe molto grave, visto che, invece, in Gran Bretagna la stessa BT sta tentando una gestione più morbida del problema degli esuberi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Evidentemente per salvaguardare i posti in Gran Bretagna bisogna sacrificare quelli all'estero. :x Per quanto possa sembrare cinico, in realtà questo modo di agire e molto naturale in linea con la salvaguardia della propria comunità. :? Meravigliarsi che ci siano due pesi e due misure, una per gli inglesi ed una per gli italiani è... Leggi tutto
17-7-2009 22:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6273 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics