Maya segnala quando prendere le medicine

Il portapillole tecnologico lampeggia e suona quando è ora di prendere la medicina. E se lo si ignora chiede aiuto via Sms.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2009]

Maya portapillole MedMinder Systems

Uno dei problemi del mondo moderno è ricordarsi a quale ora prendere le pillole appropriate: c'è chi si organizza con preziosi portapillole in metallo e chi mette in tasca i blister interi, ma ora la tecnologia è pronta a fare piazza pulita di questi sistemi antiquati.

Maya, prodotto dalla MedMinder Systems, è un apparecchio dotato di 28 piccoli contenitori di dimensioni sufficienti per ospitare più pillole ciascuno: ci sono quattro momenti predefiniti per ogni giorno della settimana.

Quando arriva l'ora di prendere una medicina, una luce bianca in corrispondenza del contenitore corretto inizia a lampeggiare; se si apre quello sbagliato, una sirena avverte dell'errore.

Maya importunerà i pazienti pigri o distratti continuando a lampeggiare e a emettere suoni sempre più intensi finché non si avvera una delle due possibilità: o le pillole vengono prese, o è passato così tanto tempo che è necessario chiamare aiuto.

Nel secondo caso l'apparecchio invierà un Sms o un'email a un destinatario designato, il quale dovrà scoprire il motivo della mancanza.

Esiste anche la possibilità di far compilare a Maya dei rapporti periodici (mensili o settimanali) per far sapere a chi di dovere quante dosi sono saltate.

Il prezzo di Maya non è propriamente economico: il dispositivo costa 77,50 dollari e l'utilizzo richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile di 29,95 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Vuol dire che oltre a spendere 80 dollari devo spenderne 30 al mese finché lo uso?
10-9-2009 23:17

Il migliore è quello che si usa(va) per insegnare ai cani... disubbidienti. Un paio di innocue scossette elettriche a basso voltaggio (come e es. quello delle candele moto) ed ecco che nessuno si dimenticherebbe più della scadenza pilloliera. Almeno per un po'. :roll: (scherzo, ovviamente!) Leggi tutto
10-9-2009 14:51

Alternative Leggi tutto
10-9-2009 08:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4678 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics