Il portapillole tecnologico lampeggia e suona quando è ora di prendere la medicina. E se lo si ignora chiede aiuto via Sms.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2009]
Uno dei problemi del mondo moderno è ricordarsi a quale ora prendere le pillole appropriate: c'è chi si organizza con preziosi portapillole in metallo e chi mette in tasca i blister interi, ma ora la tecnologia è pronta a fare piazza pulita di questi sistemi antiquati.
Maya, prodotto dalla MedMinder Systems, è un apparecchio dotato di 28 piccoli contenitori di dimensioni sufficienti per ospitare più pillole ciascuno: ci sono quattro momenti predefiniti per ogni giorno della settimana.
Quando arriva l'ora di prendere una medicina, una luce bianca in corrispondenza del contenitore corretto inizia a lampeggiare; se si apre quello sbagliato, una sirena avverte dell'errore.
Nel secondo caso l'apparecchio invierà un Sms o un'email a un destinatario designato, il quale dovrà scoprire il motivo della mancanza.
Esiste anche la possibilità di far compilare a Maya dei rapporti periodici (mensili o settimanali) per far sapere a chi di dovere quante dosi sono saltate.
Il prezzo di Maya non è propriamente economico: il dispositivo costa 77,50 dollari e l'utilizzo richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile di 29,95 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Luko