Sarà fortemente orientato ai social network grazie all'interfaccia MotoBlur. In Europa si chiamerà Dext.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2009]
Motorola ha presentato uno smartphone basato su Android, andando ad aggiungersi alla schiera di produttori che hanno abbracciato il sistema operativo di Google.
Debutterà inizialmente negli Stati Uniti nell'ultimo trimestre dell'anno, in esclusiva con T-Mobile, e si chiamerà Cliq. Successivamente, forse già entro Natale, arriverà anche in altri Paesi, dove però si chiamerà Dext.
Cliq/Dext dispone di un display touchscreen da 3,1 pollici (con una risoluzione di 320x480 pixel), fotocamera da 5 megapixel, supporto alla connettivià Wi-Fi, Bluetooth e 3G e jack da 3,5 mm per le cuffie.
Il processore è un Qualcomm MSM7210A che lavora a 528 MHz, mentre il peso complessivo dello smartphone è pari a 163 grammi.
La versione di Android installata è la 1.5 Cupcacke, alla quale Motorola aggiunge l'interfaccia MotoBlur che consente l'accesso rapido alle informazioni provenienti dai social network come Facebook e MySpace, da Twitter e dall'email, sincronizzando i dati e mostrando il risultato direttamente sullo schermo, senza dover aprire diverse schermate.
I Paesi, oltre agli Stati Uniti, in cui Dext è già stato annunciato sono Francia, Regno Unito, Spagna e diverse nazioni del Sud America. Ancora non si conoscono i prezzi, né quando arriverà in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|