Cliq, lo smartphone Android secondo Motorola

Sarà fortemente orientato ai social network grazie all'interfaccia MotoBlur. In Europa si chiamerà Dext.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2009]

Motorola Cliq Dext Google Android Facebook Twitter

Motorola ha presentato uno smartphone basato su Android, andando ad aggiungersi alla schiera di produttori che hanno abbracciato il sistema operativo di Google.

Debutterà inizialmente negli Stati Uniti nell'ultimo trimestre dell'anno, in esclusiva con T-Mobile, e si chiamerà Cliq. Successivamente, forse già entro Natale, arriverà anche in altri Paesi, dove però si chiamerà Dext.

Cliq/Dext dispone di un display touchscreen da 3,1 pollici (con una risoluzione di 320x480 pixel), fotocamera da 5 megapixel, supporto alla connettivià Wi-Fi, Bluetooth e 3G e jack da 3,5 mm per le cuffie.

Sono presenti anche una tastiera Qwerty a scomparsa, modulo Gps e slot microSD per espandere i 52 Mbyte di memoria interna (è possibile aggiungere fino a 32 Gbyte).

Il processore è un Qualcomm MSM7210A che lavora a 528 MHz, mentre il peso complessivo dello smartphone è pari a 163 grammi.

La versione di Android installata è la 1.5 Cupcacke, alla quale Motorola aggiunge l'interfaccia MotoBlur che consente l'accesso rapido alle informazioni provenienti dai social network come Facebook e MySpace, da Twitter e dall'email, sincronizzando i dati e mostrando il risultato direttamente sullo schermo, senza dover aprire diverse schermate.

I Paesi, oltre agli Stati Uniti, in cui Dext è già stato annunciato sono Francia, Regno Unito, Spagna e diverse nazioni del Sud America. Ancora non si conoscono i prezzi, né quando arriverà in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2300 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics