I creditori accusano l'azienda di non essere in grado di saldare i propri debiti. Anche l'Ufficio delle Tasse indaga sulla società.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2009]
L'acquisizione di The Pirate Bay da parte di Global Gaming Factory X sarà anche stata approvata dagli azionisti ma al momento sembra proprio difficile che riesca ad andare in porto.
Advatar System, società cui GGF avrebbe dovuto saldare un debito di più di 1.370.000 corone (circa 135.000 euro) entro lo scorso 25 luglio, ha denunciato Global Gaming alla Corte Distrettuale di Stoccolma chiedendo che ne venga dichiarata la bancarotta: Advatar non ha mai visto i soldi che le spettano.
"Il debitore non è legalmente in grado di pagare i propri debiti, e tale incapacità non può essere definita 'temporanea'" si legge nell'azione legale.
Pare infatti che l'Ufficio delle Tasse svedese stia reclamando una consistente somma di denaro che deriverebbe da alcune tasse non pagate dai proprietari della società.
Sulle vicende finanziarie di Global Gaming si sono addensati sospetti fin da quando essa si è proposta per l'acquisizione di The Pirate Bay; il titolo è anche stato tolto dalla Borsa (e successivamente riammesso) proprio per sospette irregolarità. Ora sembra che qualcosa di poco chiaro ci sia davvero.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
zeross