Mediaset lancia il cinema on demand

L'offerta Premium-on-demand comprende 50 film sempre disponibili, a patto di cambiare il decoder per il digitale terrestre e... sostituirlo nuovamente quando toccherà all'alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2009]

Mediaset Premium-on-demand cinema Gallery

Premium-on-demand è il nome dell'iniziativa Mediaset che prende il via il prossimo 20 novembre: consta di un decoder particolare, dotato di hard disk da 160 Gbyte e in vendita a 139 euro, e di un'offerta di 50 film sempre disponibili.

Acquistando il decoder (o sostituendo quello che già si possiede) con quello di Premium-on-demand e sottoscrivendo l'offerta Premium Gallery si abilita l'accesso a una lista di 50 film che viene modificata ogni giorno: quotidianamente due titoli escono dalla playlist e altri due vi entrano, mantenendo invariato il totale.

In più sono presenti anche gli ultimi episodi di alcune serie televisive - la lista è aggiornata settimanalmente - trasmesse sui canali digitali Mediaset.

Inizialmente sono disponibili 12 nuovi titoli alla settimana e, nel 2010, anche contenuti in alta definizione, per vedere i quali occorrerà però sostituire il decoder.

Ogni film o episodio può essere trattato come se risiedesse su un Dvd, comprese le funzioni di pausa, riavvolgimento e avanzamento veloce: ciò è possibile grazie al disco interno, che conserva i dati che giungono direttamente dall'antenna televisiva, senza necessità di connessione a Internet.

Mediaset punta sul servizio di televisione on demand quale arma per battere la concorrenza di Sky; Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente dell'azienda, sottolinea infatti la differenza rispetto alla pay per view tradizionale - legata comunque a un palinsesto - marcando la disponibilità dei contenuti a ogni ora del giorno, almeno finché non escono dalla playlist.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Se la guardi dal sito col computer, ma non era quello che diceva. Se compri la TV-Web ti danno un apparecchietto che si collega ad internet e direttamente alla TV normale con un telecomando per gestire il tutto!!! Ciao Leggi tutto
21-11-2009 18:38

C'è anche il satellite (io lo trovo ottimo!) e varie TV su internet ma (per l'ultimo caso) bisogna avere banda e se non ti piacciono le TV locali (c'è un milione di canali con di tutto) conoscere le lingue anche se sono 100 volte meglio della TV nostrana! Ciao Leggi tutto
21-11-2009 18:35

Quello di Telecom direi di no, perché richiede tassativamente (almeno, tempo fa era così) Windows Media Player.
21-11-2009 07:57

La Tv on demand via Adsl di Fastweb, di Telecom, di Tiscali, di Infostrada, di... Mediaset ;-) Leggi tutto
21-11-2009 01:47

Studia il tedesco, vai a lavorare là e sposati una crucca, così prendi la cittadinanza in soli tre(?) anni invece che otto(?). Cruccolandia, il paradiso dei tuners 8) Per tornare IT e non incappare nell'ira funesta di Achi... ehm dei moderatori, mi sembra piuttosto scomodo questo affare, dover aspettare che arrivi il film desiderato... Leggi tutto
21-11-2009 00:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2693 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics