Troppi malati significa troppe persone a casa che, usando Internet per divertimento, sottrarranno risorse a chi ha bisogno di Internet per lavoro.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2009]
La vera vittima dell'influenza da H1N1 potrebbe essere il Web secondo un rapporto preparato dal Government Accountability Office che chiama in causa il Dipartimento di Sicurezza Interna degli Stati Uniti.
"Siamo preoccupati per il fatto che una pandemia peggiore di quella del 2009 possa costringere moltissime persone a restare a casa, aumentare il loro uso di Internet e sovraccaricare la capacità degli Internet provider" si legge nel rapporto.
Molte persone malate che usano Internet sottrarrebbero banda a colore che hanno bisogno della Rete per lavoro; tuttavia, al momento non esiste una strategia efficiente per dare priorità a un certo tipo di traffico, ed è proprio quello che il rapporto mira a denunciare, considerando anche che bloccare alcuni siti popolari o ridurre la banda alle utenze private non è la soluzione per via degli effetti negativi che ciò avrebbe, per esempio, sull'e-commerce.
Queste preoccupazioni non coinvolgono le reti usate dagli organismi che si occupano di sicurezza negli Usa, in quanto generalmente separate da Internet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
mda