Il meglio del forum Multimedia

Convertire video mantenendo buona qualità. Masterizzare slideshow. Windows Movie Maker e i codec giusti. File video troppo grande da trasportare. File audio troppo grande da masterizzare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2010]

multimedia

Convertire video mantenendo buona qualità
Quando siamo obbligati a ricodificare un video, per esempio dopo l'edit con Movie Maker, o soltanto perché dobbiamo ridimensionarlo, qual è la scelta più conveniente per mantenere una qualità accettabile?

Masterizzare slideshow
Sono pochi i software freeware che ci consentono di masterizzare i nostri album fotografici su Cd o Dvd, però qualcuno c'è. E anche buono.

Windows Movie Maker e i codec giusti
Il software fa i capricci per quanto riguarda i codec che gli servono, ma è Microsoft e non stupisce. Dobbiamo scaricarli noi manualmente, per lui è troppa fatica. Vediamo allora di aiutarlo.

File video troppo grande da trasportare
Può capitare di avere per le mani un Avi di dimensioni eccessive anche per un Dvd, ma vogliamo passarlo a un amico. Dobbiamo considerarlo "trasporto eccezionale"? No: i rimedi per "smontarlo" in più parti e poi ricomporlo ci sono, anche più d'uno. Vediamone qualcuno.

File audio troppo grande da masterizzare
Finalmente abbiamo in digitale il concerto del nostro amato gruppo! Ma è un file .mp4 di dimensioni enormi e lo vogliamo trasformare in Cd audio... che facciamo? Ci sono varie soluzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2207 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics