Ex Eutelia e Phonemedia commissariate

La decisione del Tribunale di Roma, mentre nel call center di Novara si celebrerà la Messa di Natale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2009]

Natale porta il tanto richiesto, da lavoratori, sindacati e forze politiche di diverso orientamento, commissariamento del gruppo Agile, formato dall'ex Eutelia informatica e dal gruppo di call center Phonemedia.

Lo ha deciso nella serata di mercoledì 23 dicembre il Tribunale di Roma per l'insolvenza, a cominciare dal pagamento degli stipendi e dei contributi da molti mesi, oltre che degli altri debiti non onorati; si comincia a comprendere che le recenti vendite di Eutelia e Phonemedia sarebbero state delle vendite fittizie proprio per non pagare questi debiti, nonostante le commesse e i contributi pubblici regolarmente incassati.

Ora i commissari dovranno tentare di salvare la maggior parte dei posti di lavoro messi in pericolo dalla perdita di sempre maggiori commesse, come quella della Rai, nonostante il richiamo del governo agli enti pubblici affinché non disdettassero gli appalti, contro cui ha protestato clamorosamente l'ex operaio della Thyssen Krupp, oggi deputato del Pd, Antonio Boccuzzi, legandosi e incatenandosi davanti alla sede Rai di Torino.

La sera di Natale nel call center Phonemedia di Novara, occupato già da due settimane dai lavoratori, l'incaricato del Vescovo celebrerà la S. Messa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2803 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 ottobre


web metrics