Ex Eutelia e Phonemedia commissariate

La decisione del Tribunale di Roma, mentre nel call center di Novara si celebrerà la Messa di Natale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2009]

Natale porta il tanto richiesto, da lavoratori, sindacati e forze politiche di diverso orientamento, commissariamento del gruppo Agile, formato dall'ex Eutelia informatica e dal gruppo di call center Phonemedia.

Lo ha deciso nella serata di mercoledì 23 dicembre il Tribunale di Roma per l'insolvenza, a cominciare dal pagamento degli stipendi e dei contributi da molti mesi, oltre che degli altri debiti non onorati; si comincia a comprendere che le recenti vendite di Eutelia e Phonemedia sarebbero state delle vendite fittizie proprio per non pagare questi debiti, nonostante le commesse e i contributi pubblici regolarmente incassati.

Ora i commissari dovranno tentare di salvare la maggior parte dei posti di lavoro messi in pericolo dalla perdita di sempre maggiori commesse, come quella della Rai, nonostante il richiamo del governo agli enti pubblici affinché non disdettassero gli appalti, contro cui ha protestato clamorosamente l'ex operaio della Thyssen Krupp, oggi deputato del Pd, Antonio Boccuzzi, legandosi e incatenandosi davanti alla sede Rai di Torino.

La sera di Natale nel call center Phonemedia di Novara, occupato già da due settimane dai lavoratori, l'incaricato del Vescovo celebrerà la S. Messa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4120 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics