Boeing fantasma: abbattuta anche la teoria del missile

C'è stato un ennesimo sviluppo nella storia della bufala del Boeing caduto sul Pentagono, che secondo i complottisti di Asile.org non esisterebbe: visto che la loro teoria iniziale (una bomba) non ha retto agli sberleffi di mezzo mondo, ora ci riprovano con una nuova ipotesi: un missile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2002]

Asile.org, infatti, sostiene che il foro d'uscita visibile sul terzo anello è troppo piccolo per essere stato prodotto da un aereo di linea: le sue esigue dimensioni suggerirebbero un proiettile o, appunto, un missile.

A parte il fatto non trascurabile che un missile che esplode non produce un foro d'uscita, il vero problema di questa teoria è che ci sono DUE fori di uscita. Se infatti si guarda attentamente proprio una delle foto citate da Asile.org (reperibile anche ad alta risoluzione), si nota che c'è un secondo foro. Sembra assai improbabile che un missile Cruise decida di sdoppiarsi dopo l'impatto e produca due fori d'uscita. Sembra invece assai più plausibile che i due fori siano stati prodotti dai motori del Boeing (che è, guarda caso, un bimotore).

Ho pertanto aggiornato la pagina Web dedicata a questa bufala.

E con questo la storia del Boeing è chiusa, per quel che mi riguarda, con un ultimo pensiero alle vittime di questa tragedia. Se Asile.org vuole tirar fuori altre strampalate teorie che insultano i morti, si accomodino: hanno dimostrato di essere dei cialtroni e io non intendo dedicare loro altro tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3820 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics