Il programma L'Infedele non andrà in onda a causa di un veto di Telecom alla puntata sullo scandalo che la riguarda.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2010]
L'Infedele, la trasmissione di informazione di La7, l'emittente nazionale di proprietà di Telecom Italia, condotta da anni da Gad Lerner, non andrà in onda Lunedì 1 marzo per un veto dell'editore (la stessa Telecom) che non ha ritenuto opportuno parlare dello scandalo delle frodi fiscali che vede coinvolti manager di Telecom Italia Sparkle e di Telecom Italia.
In un primo momento la puntata avrebbe dovuto essere registrata nel pomeriggio con un'intervista a Massimo D'Alema ma l'ondata di arresti di manager Fastweb e Telecom, con la richiesta di arresto al senatore del Pdl Di Gerolamo, aveva fatto cambiare il tema.
Gad Lerner ha subito formalizzato pubblicamente il suo dissenso dall'editore e ora potrebbe dare le dimissioni come fece Enrico Mentana, a cui Confalonieri impedì di realizzare una trasmissione sul caso Eluana su Canale 5. Lerner ha dimostrato, a suo tempo, dimettendosi da direttore del Tg1, di non aver paura dell'ipotesi dimissioni. Oltretutto, da La7 uscirebbe Lerner, giornalista simpatizzante del Pd proprio mentre sta entrando Piero Vigorelli, giornalista simpatizzante ufficialmente di Berlusconi.
Aggiornamento: E' nato su Facebook un gruppo per esprimere solidarietà a Gad Lerner, volendo potete farlo anche nei commenti qui sotto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|