Le attività preferite dagli utenti italiani sono la posta elettronica e la ricerca di notizie online.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2010]
Secondo una ricerca di Iab Europe, per gli italiani Internet significa soprattutto posta elettronica e ricerca di notizie.
L'intervista di oltre 32.000 navigatori in 16 Paesi europei ha portato a scoprire come ormai la quasi totalità delle connessioni a Internet, in Europa, sia a banda larga: solo il 3% non dispone ancora nemmeno di una Adsl.
Del campione intervistato, il 71% si connette sei o sette giorni alla settimana, e il 76% passa più di un'ora al giorno collegato alla Rete; i più appassionati di Internet sono gli abitanti dell'est Europa, che in media passano in Rete più di tre ore ogni volta che si connettono.
Guardando soltanto i risultati relativi al nostro Paese si scopre che i navigatori italiani sono i più attivi nell'uso della posta elettronica (il 98% si dichiara utente abituale, mentre la media europea è del 93%) mentre la seconda attività preferita è la lettura di news (92% contro il 79% della media europea).
Secondo Layla Pavone, presidente di Iab Italia, tutto cià significa che la Rete è un "prezioso strumento su cui continuare a investire a livello sistemico, per sostenere, da un lato, lo sviluppo di nuovi business, dall'altro, la circolazione di idee, conoscenza e culture, rendendo l'Europa all'avanguardia dal punto di vista socio-economico".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
OXO