Un'azienda specializzata in monitoraggio di informazioni ha analizzato e valutato la popolarità del campione pesarese nella prima metà di giugno.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2010]
"Rossi c'è... anche sul web!" Questo il messaggio lanciato da eXtrapola (azienda specializzata in servizi di monitoraggio di informazioni e contenuti online) dopo il grave incidente del 4 giugno al Mugello, che costringerà il campione del Mondo a stare lontano dalle gare per alcuni mesi.
L'analisi di eXtrapola evidenzia quanto la Rete abbia a cuore il campione pesarese; gli analisti hanno infatti registrato dei picchi di visibilità nei 5 e 6 giugno - giorni prossimi all'incidente - con oltre 1.300 notizie di media giornaliera rispetto ad una media di circa 200 notizie al giorno.
La visibilità del campione si è concentrata su siti italiani (54%), seguiti da quelli inglesi (17%) e spagnoli (13%).
Tra le principali co-citazioni, eXtrapola ha messo in luce il team Yamaha ed il compagno di scuderia Jorge Lorenzo citati rispettivamente nel 43% e 21% dei clip raccolti.
eXtrapola ha inoltre valutato attraverso l'applicazione di Pixelquadrato (un algoritmo sviluppato dall'azienda che stima la valorizzazione economica della visibilità online) che l'attenzione ottenuta sul web da Valentino nel periodo analizzato ha avuto un valore di 6.583.630 euro.
Qui sotto, l'analisi completa sulla visibilità di Valentino Rossi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|