Il produttore di chip ha sborsato 7,68 miliardi di dollari. Le conoscenze di McAfee saranno impiegate online e nel settore wireless.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2010]
"Nel passato, le prestazioni coniugate con l'efficienza energetica e la connettività costituivano la base dei requisiti informatici. Guardando al futuro, sarà la sicurezza a unirsi a questi due come terzo pilastro": sono queste le parole con cui Paul Otellini, CEO di Intel, ha spiegato l'acquisizione di McAfee da parte della propria azienda.
Dall'unione con uno dei maggiori produttori di antivirus Intel ritiene di acquisire le conoscenze necessarie sia per offrire protezione online sia per migliorare la propria strategia nel settore wireless (con riferimento anche alla telefonia cellulare), dove la sicurezza è sempre più importante.
Così il primo produttore di processori ha sborsato volentieri i 7,68 miliardi di dollari (circa 6 miliardi di euro), ossia 48 dollari per ogni azione di McAfee acquisita, necessari all'operazione.
I due consigli di amministrazione hanno approvato all'unanimità l'operazione, mentre ora la parola passa agli azionisti e all'Antitrust.
Al momento, la notizia ha fatto bene al titolo di McAfee (che è salito a 47,26 dollari); quando l'acquisizione sarà completata l'azienda diventerà una sussidiaria, legata alla divisione Software e Servizi del gigante dei chip.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|