Amazon introduce il prestito a tempo. Barnes & Noble lanciano i libri elettronici per l'infanzia.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2010]
Con l'avvicinarsi del Black Friday (il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, data d'inizio degli acquisti natalizi negli Stati Uniti) le aziende si preparano ad accogliere i clienti per il periodo di vendite più proficuo.
Sembra che questo 2010 sarà l'anno del libro elettronico, e per l'occasione sia Amazon che Barne & Noble hanno già rivelato alcune novità.
Amazon, che ha lanciato il Kindle 3 alla fine di agosto, introduce una modalità finora assente per la fruizione degli e-book: il prestito.
Il prestito ha inoltre una durata massima: non può superare i 15 giorni, trascorsi i quali il libro "torna" automaticamente al proprietario. Non è prevista, invece, la possibilità di regalare i propri e-book.
Barnes & Noble, invece, hanno deciso di puntare su una nicchia di mercato attualmente vuota o quasi: gli e-book per l'infanzia, realizzati appositamente per i bambini dai 3 agli 8 anni.
Presto lancerà il sito Nook Kids (di cui al momento è visibile solo un'anteprima) che conterrà circa 12.000 titoli: testi classici e moderni si arricchiranno di possibilità multimediali, grazie all'opzione che permetterà di far leggere il testo a una voce registrata e all'interazione tramite touchscreen.
Per invogliare i bambini un lettore monocromatico come l'attuale Nook non è sufficiente: ecco perché arriverà una versione a colori e con schermo sensibile al tocco; al momento, tuttavia, non sono noti dettagli ufficiali su questo nuovo prodotto, ma bisogna affidarsi alle indiscrezioni.
Pare che il nuovo Nook avrà uno schermo da 7 pollici, utilizzerà il sistema operativo Android e sarà venduto a 249 dollari. Domani, durante l'evento per la stampa organizzato da Barnes & Noble, potremo saperne di più.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
pierpa