Il ministro invita i firmatari dell'appello per discutere le proposte e ricorda i passi compiuti finora.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-02-2011]
Dopo la reazione stizzita del ministro Romani alle proposte di Agenda Digitale, parole più concilianti arrivano dal ministro Brunetta.
"Invito i promotori dell'Appello e tutti coloro che hanno a cuore l'innovazione nel nostro Paese ad un confronto sull'Agenda Digitale per l'Italia, su cui stiamo già lavorando e sulla quale accoglieremo ogni proposta costruttiva e concreta" ha scritto Renato Brunetta sul proprio sito.
Il ministro ha colto l'occasione per ricordare i passi in avanti fatti su questo tema, dal Codice dell'Amministrazione Digitale alla PEC, dalle reti per avvicinare le pubbliche amministrazioni ai cittadini (Linea Amica, Vivifacile, Reti Amiche) agli strumenti di valutazione della soddisfazione come Mettiamoci la Faccia.
Lo stesso Commissario ha però espresso anche tutto il proprio sostegno alle iniziative di Agenda Digitale, scrivendo su Twitter di essere "felice di vedere quest'iniziativa in Italia; un passo in avanti per rendere digitale ogni italiano".
Neelie Kroes, in Italia per la FTTH Conference sulla banda larga, ha infatti scritto anche che l'adozione di un'infrastruttura per l'Internet veloce è "centrale per il nostro futuro economico, ma il tempo lavora contro di noi. Occorre investire di più", proprio come chiedono i firmatari dell'appello.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|