Tornano le indiscrezioni sul fratellino dell'iPhone, che forse monterà anche la SIM Universale.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-02-2011]
Sono ormai due anni che, di tanto in tanto, riemerge l'ipotesi di un fratello minore dell'iPhone, battezzato iPhone Nano.
A riproporre la possibilità è stavolta Bloomberg, che cita fonti interne a Apple e informate sulle strategie che l'azienda di Cupertino starebbe esplorando per arginare l'espansione di Android.
Stando a queste persone esisterebbe già il prototipo di un iPhone più piccolo, privo del tasto Home e meno costoso di quello che tutti conosciamo: potrebbe arrivare sul mercato a circa 200 dollari e senza l'obbligo di abbonamento, comune negli Stati Uniti.
Così avrebbe pensato di lanciare, insieme all'iPhone 5, un piccolo iPhone realizzato con componenti appartenenti alla generazione dell'iPhone 4, dedicato a chi non se la sente di spendere la somma necessaria per acquistare un melafonino di ultima generazione.
L'iPhone Nano potrebbe anche segnare il debutto della cosiddetta SIM Universale, una tecnologia che consentirebbe di passare dalla rete di un operatore a quella di un altro senza necessità di cambiare la scheda telefonica.
In pratica si tratterebbe di una SIM virtuale, emulata dal telefono, in grado di passare dalle reti GSM a quelle CDMA: con un solo prodotto Apple servirebbe così, negli Stati Uniti, sia i clienti di AT&T che quelli di Verizon.
Non è detto, tuttavia, che l'iPhone Nano riesca a vedere la luce: sono gli informatori stessi di Bloomberg a raffreddare gli entusiasmi, ammettendo che il progetto potrebbe alla fine anche venire accantonato. Apple, infatti, a volte lavora su progetti che poi non arrivano fino alla commercializzazione ma servono solo come base per altri prodotti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
etabeta