Xoom è pronto al debutto, ma senza Flash

Il tablet di Motorola arriverà in estate. Il plugin di Adobe per ora non c'è.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2011]

Motorola Xoom senza Adobe Flash in Italia in estat

Xoom, il tablet di Motorola, si prepara a sbarcare sul mercato americano e segnare così il debutto di Android 3.0 Honeycomb.

L'entusiasmo per il lancio è già stato però raffreddato dalla notizia secondo la quale, almeno all'inizio, non sarà presente il plugin per visualizzare i contenuti realizzati con Flash.

Il motivo di tale mancanza è presto detto: Motorola sta aspettando che Adobe realizzi una nuova versione del plugin per Android - e portarsi così in pari con Flash 10.2 per PC - che permette di utilizzare l'accelerazione hardware per riprodurre i video (anche quelli in alta definizione 1080p) e, si spera, essere meno esosa in termini di risorse, permettendo così di far durare più a lungo la batteria.

Gli utenti dello Xoom dovranno quindi attendere, anche se non troppo a lungo: il rilascio del software è previsto per la primavera.

In Italia il tablet di Motorola arriverà durante l'estate, e per una volta il ritardo non è completamente negativo: per quel periodo lo sviluppo di Flash per Android dovrebbe essere ampiamente concluso, e dunque lo Xoom dovrebbe arrivare nel nostro Paese in versione completa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ci sarà il supporto Flash! :wink: Ciao
24-2-2011 21:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2326 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics